Perché serve un approccio omnicanale nel settore del fashion retail
Intervistato a eCommerce Hub 2022, Giuseppe Celentano ha parlato ai nostri microfoni della necessità della digitalizzazione e di un approccio omnicanale nel settore del fashion retail.
L'omnicanalità per i pagamenti digitali
All'eCommerce Hub 2022 Mirella Bengio ha parlato ai nostri microfoni di quanto sia fondamentale investire nei pagamenti digitali, soffermandosi sul'omnicanalità e sull'importanza di acquistare in sicurezza.
L’incidenza dei core web vitals per la SEO di una pagina web
Cosa sono i core web vitals e perché hanno un forte impatto sul traffico di un sito? Ce ne ha parlato Ivano di Biasi all’eCommerce Hub 2022.
Il mercato dell'eCommerce in Italia secondo Gabriella Ruspa di DHL Express Italy
MD marketing & business development di DHL Express Italy, Gabriella Ruspa a eCommerce Hub 2022 ha parlato dei trend del mercato eCommerce e di come l'azienda adotti una metodologia lean per ottimizzare i processi.
La nuova era del commercio e l'importanza di costruire un legame con i consumatori secondo Paolo Picazio
Connettersi al consumatore è fondamentale per le aziende: Paolo Picazio ne ha parlato all'eCommerce Hub 2022 invitando a esseri consapevoli dei cambiamenti che la società e il commercio stanno affrontando.
Recensioni per aumentare le vendite: i consigli di Andrea Carboni, CEO eShoppingAdvisor
eShoppingAdvisor è una guida per lo shopping: ecco alcuni consigli del CEO, Andrea Carboni, utili per posizionare il proprio eCommerce attraverso le recensioni positive degli utenti.
L’esperienza d’acquisto nella “cookie apocalypse” secondo Nicolò Perillo
All'eCommerce Hub 2022 Nicolò Perillo ci ha parlato dell'impatto che avrà sugli eCommerce la cosiddetta "cookie apocalypse" e dell'importanza di ottimizzare la user experience anche senza i cookie di terze parti.
Migliorare l'esperienza di merchant e clienti finali con soluzioni semplici per il pagamento
L'innovazione costante dei prodotti e delle soluzioni per il pagamento è, secondo Giampaolo Cardia, il punto di forza di Cofidis.
Telemarketing e teleselling: come farlo in Italia? I consigli di Frank Merenda
L’entrata in funzione in Italia del nuovo Registro pubblico delle opposizioni contro le chiamate commerciali indesiderate costringe gli addetti ai lavori a interrogarsi su futuro del telemarketing.
Passato, presente e futuro dell'email marketing
L’email marketing è cioè tutt’altro che morto: sul suo presente e sul suo futuro si confrontano Paolo Errico, CEO di 4Dem.