Rss

Il macroambiente di marketing e comunicazione

Per operare nel mondo del marketing e della comunicazione e per comprendere appieno la cultura digitale, è necessario prestare attenzione al contesto che influenza ogni diversa attività e aspetto.

Tale macroambiente può pertanto essere suddiviso in diverse aree: politiche e istituzioni (ambiente normativo); economia e finanza; società e cultura; tecnologia e innovazione; ambiente demografico; tendenze; opportunity.

Nell’analizzare concetti, fenomeni, prassi e teorie del marketing, della comunicazione e della cultura digitale non si può non tener conto di discipline e ambiti, connessi tra loro, che a un livello macro hanno grande rilevanza in questo contesto e che contribuiscono a leggere in maniera ottimale alcuni processi.

All’interno della sezione è quindi possibile trovare notizie, analisi e approfondimenti relativi ai diversi settori che costituiscono il macroambiente.

Fintech: cosa cambierà nel 2023 secondo Qonto

Fintech: cosa cambierà nel 2023 secondo Qonto

Sarà l'anno in cui si affermeranno formule come Buy Now Pay Later e cashback, ma anche quello in cui i consumatori chiederanno a gran voce più soluzioni di open e green banking: i fintech trend 2023 individuati da Qonto.

Le tendenze tech per il 2023 secondo gli esperti

Le tendenze tech per il 2023 secondo gli esperti

La realtà aumentata, l'intelligenza artificiale ma anche il 5G, i satelliti a banda larga, la quantum cryptography e le API edge-native cambieranno quest'anno lo scenario tech, con implicazioni non indifferenti per le aziende

loading
MOSTRA ALTRI