Rss

Il macroambiente di marketing e comunicazione

Per operare nel mondo del marketing e della comunicazione e per comprendere appieno la cultura digitale, è necessario prestare attenzione al contesto che influenza ogni diversa attività e aspetto.

Tale macroambiente può pertanto essere suddiviso in diverse aree: politiche e istituzioni (ambiente normativo); economia e finanza; società e cultura; tecnologia e innovazione; ambiente demografico; tendenze; opportunity.

Nell’analizzare concetti, fenomeni, prassi e teorie del marketing, della comunicazione e della cultura digitale non si può non tener conto di discipline e ambiti, connessi tra loro, che a un livello macro hanno grande rilevanza in questo contesto e che contribuiscono a leggere in maniera ottimale alcuni processi.

All’interno della sezione è quindi possibile trovare notizie, analisi e approfondimenti relativi ai diversi settori che costituiscono il macroambiente.

È Luigi Di Maio il meme più virale del 2022

È Luigi Di Maio il meme più virale del 2022

MEMISSIMA 2022, il primo Oscar dei meme italiano ideato da OFF TOPIC e che ha visto protagonisti molti internauti nostrani, ha incoronato l'ex Ministro degli Esteri come il personaggio più spesso trasformato in un meme.

loading
MOSTRA ALTRI