App e privacy digitale: come tutelarsi dalle minacce
Quando si parla di app e privacy digitale è bene che gli utenti siano informati sui potenziali rischi. In che modo proteggersi dalle minacce?
Escape room di IKEA in realtà aumentata su Snapchat: un modo creativo per intrattenere gli utenti
Si chiama "Escape the clutter", ossia "scappa dal disordine": l'escape room di IKEA è disponibile su Snapchat, ma il brand l'ha riprodotta anche nella realtà.
UNESCO a fianco delle giornaliste che subiscono violenza: sono più di una su due, ma il danno è per tutti
«La violenza online contro le giornaliste donne fa male a tutti» è il payoff della campagna "#JournalistsToo", voluta da UNESCO a sostegno di tutte quelle professioniste dei media che a causa del loro lavoro sono vittime di attacchi sistemici e personali.
I trend del mercato del lavoro 2021 emersi dall'indagine di InfoJobs
L'indagine di InfoJobs mostra i dati sulle assunzioni in un anno difficile come il 2020, con le previsioni delle aziende per il 2021, e illustra i trend del mercato del lavoro 2021.
OVS, H&M e altri brand aderiscono alla Circular Fashion Partnership: verso una moda circolare, partendo dal Bangladesh
La Circular Fashion Partnership, alla quale si sono uniti circa 30 brand, punta a creare un modello di produzione circolare in Bangladesh e a combattere il problema dei rifiuti nell'industria della moda.
Molti più italiani hanno fatto acquisti food online nel 2020: l'eGrocery nell'anno della pandemia
All'inizio a fare la spesa online era soprattutto chi era costretto a casa in quarantena o isolamento e chi aveva più paura del contagio da coronavirus. Ora acquistare online beni alimentari, di prima necessità e non solo, è un'abitudine diffusa e che gli operatori del settore non possono ignorare se vogliono crescere e restare competitivi.
Continua a crescere l'interesse online per cosmetici e prodotti beauty durante la pandemia
Come emerge da alcuni dati di idealo, nel corso del 2020 e rispetto all'anno precedente sono cambiate le ricerche legate a cosmesi e cura del corpo. Nuove abitudini, più tempo a disposizione e maggiore attenzione per la sostenibilità sono i driver che hanno assicurato il successo in particolare a certe categorie di prodotto.
Tecnologia su due ruote: siti e strumenti utili per "bike addicted"
Quello tra biciclette e tecnologia è un binomio che i "bike addicted" non possono più trascurare: ecco strumenti e siti utili.
La nuova piattaforma Microsoft Viva è focalizzata sul futuro del lavoro da remoto: ecco le funzionalità
Presentata come una piattaforma di employee experience, Microsoft Viva integra gli elementi centrali di un'azienda all'interno di un unico spazio, comprendendo tutti gli strumenti utili a promuovere il coinvolgimento dei lavoratori, l'apprendimento e il benessere.
La tecnologia Action Audio punta a far vivere l'esperienza degli eventi sportivi a non vedenti e ipovedenti
Action Audio è una tecnologia che risponde alle esigenze degli spettatori con disabilità visiva, permettendo loro la fruizione di eventi sportivi. È stata già utilizzata nel mondo del tennis, in occasione dell'Australian Open 2021.