The North Face e Patagonia bloccano gli investimenti pubblicitari su Facebook: cos'è la campagna "Stop Hate for Profits"
Con "Stop Hate for Profits" North Face e Patagonia chiedono alle big digitali più impegno contro contenuti razzisti fermando gli investimenti pubblicitari.
WhatsApp Pay: al via i pagamenti tramite chat
Con il nuovo servizio WhatsApp Pay sarà possibile fare acquisti e scambiare piccole somme di denaro con un semplice messaggio. Vediamo come funziona questo strumento.
Arriva un videogioco che può essere prescritto come terapia ai bambini affetti da ADHD
Negli USA esiste un videogioco che può essere prescritto come terapia ai bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività.
Il nuovo trend sul web? Cambiare sesso con il nuovo filtro di FaceApp: ma ci sono novità sulla gestione della privacy
Ritorna virale l'app russa: questa volta il nuovo filtro di FaceApp consente agli utenti di vedere la propria versione maschile o femminile.
Il gruppo Inditex (proprietario di Zara) chiuderà 1200 negozi e punterà sull'online. Cambiamenti simili anche per altri retailer
Inditex (proprietario di Zara) chiuderà 1200 negozi. Anche Victoria's Secret nella lista di retailer che annunciano la chiusura di store.
Le finte campagne Netflix: dagli spoiler alla locandina di "Black Mirror 6"
La locandina del presunto lancio di Black Mirror 6 non è la prima delle finte campagne Netflix a diventare virale. Proviamo a capire perché.
I giovanissimi preferiscono chattare sui videogiochi? Cosa questa abitudine racconta di una nuova socialità
Chattare sui videogiochi è il futuro del social networking? Forse no, ma l'abitudine diffusa tra i ragazzi dice molto su una nuova idea di socialità.
IBM si oppone all'uso del riconoscimento facciale per sorveglianza di massa e profilazione razziale. Novità anche da Amazon e Microsoft
L'azienda IBM si oppone all'uso del riconoscimento facciale per scopi non etici. Amazon blocca alla polizia il proprio sistema, Rekognition.
Il mondo delle discoteche in tempo di pandemia: dalle serate in auto ai party su Zoom
Duramente colpiti dall'emergenza COVID-19, gli operatori propongono servizi alternativi: ecco la risposta delle discoteche in tempo di pandemia.
Così le conversazioni a tema beauty sui social anticipano o segnano trend e tendenze
Uno studio ha provato ad analizzare chi, come e dove parla di beauty sui social e come questi contenuti possono predire trend e tendenze.