In questa sezione sono raccolti gli articoli che, partendo da specifiche tematiche, analizzano le teorie del settore, sulla base delle “6P” del marketing, studiandone le applicazioni. Il tutto per comprendere quali sono le strategie che possono portare a risultati ottimali per aziende e professionisti. Vengono prese in esame, inoltre, case history di operatori della macroarea e particolari analisi.
Si chiama BOEM, è tecnicamente un hard seltzer e cioè una bibita gassata poco alcolica e con poche calorie rivolta a un pubblico giovane e salutista e Fedez e Lazza, oltre che tra gli ideatori, sono anche i suoi testimonial.
ONIM e Pubblico Delirio forniscono, per la prima volta in Italia, uno sguardo d'insieme sull'influencer marketing nel mondo farmaceutico: i principali dati e insight della ricerca Pharma Influencer 2023.
Il protocollo d'intesa appena firmato permetterà all'UNC e al sindacato italiano degli influencer di tutelare meglio consumatori, aziende e content creator professionisti e di garantire più trasparenza nel mercato.
Mentre H&M investe ancora su Loooptopia, l’iniziativa del brand lanciata a gennaio su Roblox, altre multinazionali hanno recentemente deciso di ridurre drasticamente gli investimenti nei progetti collegati al "metaverso".
Grazie alla collaborazione con The Village, Cennamo Pet Food ha reso più moderna ed elegante la propria immagine di marca per comunicare al meglio i valori e la qualità dei propri prodotti.
Con Green Home P&G insegna ai più giovani l'importanza di tutelare il pianeta partendo da piccole abitudini quotidiane: tramite questa iniziativa gli utenti contribuiscono anche a sostenere un progetto WWF mentre giocano
Dal real time marketing ai prodotti in edizione limitata, passando per campagne stampa e passaggi in TV: le migliori iniziative con cui i brand hanno festeggiato la vittoria in serie A del Napoli.
Per rinnovare il proprio impegno per la salvaguardia delle api, Jack Daniel's propone ai consumatori un'offerta speciale che mette al centro il whiskey aromatizzato al miele Jack Daniel's Tennessee Honey.
Le bandiere pubblicitarie, personalizzate per colore, dimensioni e struttura, possono configurarsi come un valido strumento promozionale in grado di aumentare il prestigio del proprio brand.
Si chiama ENNE, ha la forma di un pallone con al centro il logo e un package azzurro come la maglia: quanto basta per trasformare la limited edition di Pasta Garofalo dedicata al Napoli in un oggetto da collezione.