In questa sezione sono raccolti gli articoli che, partendo da specifiche tematiche, analizzano le teorie del settore, sulla base delle “6P” del marketing, studiandone le applicazioni. Il tutto per comprendere quali sono le strategie che possono portare a risultati ottimali per aziende e professionisti. Vengono prese in esame, inoltre, case history di operatori della macroarea e particolari analisi.
L'assistente vocale Hey Disney! realizzato con l'aiuto di Amazon permetterà di dialogare con i personaggi dell'universo Disney ed è stato ideato per rendere ancora più ricca l'esperienza di contatto con questo iconico brand.
Si chiama Talent Manager Portal il nuovo strumento, ancora in fase di test, che permetterà ad agenzie, manager e agenti che seguono influencer e content creator di strutturare e monitorare direttamente le campagne su TikTok.
Come ogni anno non mancheranno cambiamenti nel modo in cui i motori di ricerca indicizzano le risorse sul Web. Gli esperti hanno individuato i principali SEO trend 2023: dall'ottimizzazione per mobile all'andare oltre Google.
Diversi elementi hanno contribuito a rendere virale la canzone di Shakira con BZRP su Piqué ma alcune scelte comunicative della cantante potrebbero aver fatto la differenza per il successo degli ultimi brani musicali.
Annunciata a inizio gennaio da H&M, Loooptopia è la nuova iniziativa del brand di abbigliamento volta a raggiungere i consumatori nei nuovi ambienti digitali mentre si promuove la circolarità nel settore fashion.
Secondo le previsioni degli esperti nel futuro prossimo del marketing digitale ci sono la crescita degli investimenti martech, soprattutto in AI e AR, l'exploit del purpose marketing che piace tanto alla Gen Z e molto altro.
Nel 2023 le aziende continueranno a investire in influencer marketing: le parole chiave saranno iperspecializzazione e micro community. Contemporaneamente gli influencer testeranno altre vie profittabili, anche nel metaverso
Quando si vuole creare un funnel di vendita interessanti vantaggi sono offerti dall’automazione, ovvero dall’utilizzo di software e strumenti che semplificano il lavoro e migliorano le performance.
Nella campagna ideata da LEGO per celebrare Natale 2022 Katy Perry ricorda l'emozione e la gioia di donare un regalo a qualcuno, invitando tutti a partecipare alla sfida LEGO Build to Give, lanciata dal brand di mattoncini.