In questa sezione sono raccolti gli articoli che, partendo da specifiche tematiche, analizzano le teorie del settore, sulla base delle “6P” del marketing, studiandone le applicazioni. Il tutto per comprendere quali sono le strategie che possono portare a risultati ottimali per aziende e professionisti. Vengono prese in esame, inoltre, case history di operatori della macroarea e particolari analisi.
La nota catena nordamericana si lancia nel mondo beauty con un'edizione limitata realizzata in collaborazione con Nails.INC che comprende diversi smalti e adesivi per le unghie che richiamano il logo e i colori di McDonald's.
Per dare ai propri utenti «il meglio che il web ha da offrire», Google ha annunciato un Core Update che premierà nel ranking i contenuti più utili e originali e penalizzerà lo spam e le più diffuse pratiche manipolative.
Per la collaborazione con il programma Pechino Express, WeRoad ha pianificato in TV due spot realizzati a partire da video degli utenti e due puntante di placement in cui i concorrenti del reality vivranno delle esperienze.
Il nuovo progetto Mondadori “Donne e diritti, facciamo luce insieme” pone al centro i libri e prevede diverse iniziative pensate sia per i canali fisici (store) sia per i canali digitali (social, sito eCommerce, newsletter).
Dopo 14 anni, Pepsi lancia un nuovo logo e una nuova visual identity che, pur mantenendo intatte le caratteristiche distintive dello storico brand nordamericano, puntano a rinnovare l'immagine della marca di bevande.
Una nuova collaborazione tra OVS e Mare Fuori ha dato vita a due nuove collezioni di abiti. Al centro dell'attività di comunicazione per la promozione della partnership c'è uno spot girato a Napoli.
Con la nuova iniziativa Kinder è stata realizzata una limited edition degli ovetti Kinder Sorpresa con messaggi di affetto da dedicare ai bambini. Per darne diffusione è stata pianificata un'attività di comunicazione digital.
Delle ricerche indagano su com'è cambiata l'opinione degli utenti sull'influencer marketing e il rapporto di fiducia che li legava a content creator e personaggi della Rete dopo le vicende che hanno coinvolto Chiara Ferragni.
Il tema della bellezza in senso esteso (ma non solo) accomunerebbe Kiko Milano e le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026 che si terranno a Milano Cortina nel 2026.
L'azienda nordamericana dà un primo passo nel mondo del merchandising con un modello di sneakers che rende omaggio al suo più famoso prodotto: ecco le iniziative lanciate da Burger King per presentare quest'edizione limitata.