In questa sezione sono raccolti gli articoli che, partendo da specifiche tematiche, analizzano le teorie del settore, sulla base delle “6P” del marketing, studiandone le applicazioni. Il tutto per comprendere quali sono le strategie che possono portare a risultati ottimali per aziende e professionisti. Vengono prese in esame, inoltre, case history di operatori della macroarea e particolari analisi.
Lo spot natalizio di Ferzan Özpetek, realizzato per Unicredit, è un racconto malinconico, quadro dell'attuale realtà, che si conclude mostrando quasi in modo sognante un contesto di "normalità".
Giulia De Lellis è stata scelta come brand ambassador per la campagna natalizia di Tezenis 2020: il l brand e la giovane influencer accendono le festività con tanta ironia, positività e freschezza.
Molti retailer, associazioni e altri enti stanno reinventando le tradizionali esperienze natalizie, proponendo incontri virtuali con Babbo Natale e altre soluzioni alternative per coinvolgere i consumatori e intrattenere i più piccoli, nonostante la pandemia.
Scegliere un logo, un colore o un font non significa aver costruito un brand. Ecco una breve guida che aiuta a conoscere tutti i luoghi in cui vive la marca e a capire come costruire strategie di branding vincenti.
La campagna pubblicitaria globale di SodaStream, in clima natalizio e con Snoop Dogg come testimonial, lancia un messaggio ambientale e d'amore per incoraggiare le persone a concentrarsi sulle piccole ma importanti cose della vita.
Con lo spot globale "The Letter" arriva anche la campagna di Natale 2020 di Coca-Cola Italia, che invita ad esserci per gli altri "#Comemaiprima" anche (e soprattutto) durante questa festività.