
Loooptopia è l'esperienza virtuale lanciata da H&M su Roblox dove chiunque può diventare un fashion designer
Annunciata a inizio gennaio da H&M, Loooptopia è la nuova iniziativa del brand di abbigliamento volta a raggiungere i consumatori nei nuovi ambienti digitali mentre si promuove la circolarità nel settore fashion.

Quali saranno le principali tendenze del digital marketing nel 2023?
Secondo le previsioni degli esperti nel futuro prossimo del marketing digitale ci sono la crescita degli investimenti martech, soprattutto in AI e AR, l'exploit del purpose marketing che piace tanto alla Gen Z e molto altro.

I principali trend dell'influencer marketing per il 2023
Nel 2023 le aziende continueranno a investire in influencer marketing: le parole chiave saranno iperspecializzazione e micro community. Contemporaneamente gli influencer testeranno altre vie profittabili, anche nel metaverso

Facebook Advertising: 5 consigli per provare ad avere successo nel 2023
Perché è utile creare sponsorizzazioni su Facebook e a cosa bisogna prestare attenzione nel farlo. Ecco alcuni consigli.

Funnel marketing e automation: il binomio perfetto per acquisire lead qualificati
Quando si vuole creare un funnel di vendita interessanti vantaggi sono offerti dall’automazione, ovvero dall’utilizzo di software e strumenti che semplificano il lavoro e migliorano le performance.

Katy Perry è la protagonista dello spot di LEGO per Natale 2022 dove realtà e fantasia si fondono
Nella campagna ideata da LEGO per celebrare Natale 2022 Katy Perry ricorda l'emozione e la gioia di donare un regalo a qualcuno, invitando tutti a partecipare alla sfida LEGO Build to Give, lanciata dal brand di mattoncini.

Alcuni aspetti da tenere in considerazione tra le tendenze nel web marketing per il 2023
In un contesto che muta rapidamente, chi opera nel web marketing deve tenere il passo con i continui cambiamenti, considerando, all'occorrenza, di farsi affiancare da consulenti o docenti del settore.

Tipologie di newsletter per ogni target di mercato
Per una buona strategia di email marketing è bene considerare quali sono gli obiettivi da raggiungere e il target di riferimento, scegliendo tra diverse tipologie di newsletter da poter inviare.

Spotify Wrapped: quando rappresentare dati in modo creativo può innescare l'effetto virale
Ogni anno Spotify rilascia lo Spotify Wrapped per riassumere l'anno dei suoi ascoltatori in musica. L'iniziativa è diventata assolutamente virale, grazie a graphic design, condivisione, creatività e analisi dei dati.

Gli utenti apprezzano sempre di più la pubblicità online secondo Kantar
L'ad equity ha a che vedere con il grado di apprezzamento che consumatori – e investitori – nutrono nei confronti di piattaforme e canali pubblicitari: secondo "Media Reaction 2022" di Kantar è ormai alta per l'online adv.