
Il futuro della pubblicità nell'ecosistema streaming secondo Samsung
Secondo Samsung Ads aumenterà la penetrazione della CTV, le piattaforme offriranno più piani con le pubblicità e gli inserzionisti cercheranno soluzioni data driven per raggiungere pubblici sempre più verticali come i gamer.

Traipler.com: una strategia video aiuta a raccontare come stanno cambiando i pagamenti digitali
Soluzioni come TS Pay, un nuovo sistema per pagare le fatture con un click, non sono sempre semplici da raccontare al pubblico: Traipler.com ha provato a sfruttare la potenza delle immagini e di una buona video strategy.

BOEM è la nuova bibita leggermente alcolica di Fedez e Lazza
Si chiama BOEM, è tecnicamente un hard seltzer e cioè una bibita gassata poco alcolica e con poche calorie rivolta a un pubblico giovane e salutista e Fedez e Lazza, oltre che tra gli ideatori, sono anche i suoi testimonial.

Chi sono e cosa fanno in Rete gli influencer italiani del mondo pharma
ONIM e Pubblico Delirio forniscono, per la prima volta in Italia, uno sguardo d'insieme sull'influencer marketing nel mondo farmaceutico: i principali dati e insight della ricerca Pharma Influencer 2023.

Assoinfluencer e Unione Nazionale Consumatori insieme per garantire più trasparenza nell'influencer marketing
Il protocollo d'intesa appena firmato permetterà all'UNC e al sindacato italiano degli influencer di tutelare meglio consumatori, aziende e content creator professionisti e di garantire più trasparenza nel mercato.

Con un'esperienza virtuale a tema Stranger Things, H&M investe ancora su Roblox ma altri brand sembrano aver smesso di credere nel metaverso
Mentre H&M investe ancora su Loooptopia, l’iniziativa del brand lanciata a gennaio su Roblox, altre multinazionali hanno recentemente deciso di ridurre drasticamente gli investimenti nei progetti collegati al "metaverso".

Cennamo Pet Food sceglie The Village per il proprio rebranding strategico
Grazie alla collaborazione con The Village, Cennamo Pet Food ha reso più moderna ed elegante la propria immagine di marca per comunicare al meglio i valori e la qualità dei propri prodotti.

Green Home è il videogioco di P&G che incentiva i consumatori ad adottare delle pratiche sostenibili nella propria casa
Con Green Home P&G insegna ai più giovani l'importanza di tutelare il pianeta partendo da piccole abitudini quotidiane: tramite questa iniziativa gli utenti contribuiscono anche a sostenere un progetto WWF mentre giocano

Anche i brand festeggiano il terzo scudetto del Napoli
Dal real time marketing ai prodotti in edizione limitata, passando per campagne stampa e passaggi in TV: le migliori iniziative con cui i brand hanno festeggiato la vittoria in serie A del Napoli.

Jack Daniel's festeggia la giornata mondiale delle api 2023 con un'iniziativa che piacerà agli amanti del miele
Per rinnovare il proprio impegno per la salvaguardia delle api, Jack Daniel's propone ai consumatori un'offerta speciale che mette al centro il whiskey aromatizzato al miele Jack Daniel's Tennessee Honey.