
"Nutella con te" è l'edizione limitata che racconta storie vissute insieme al love brand
All'interno della campagna ideata da Ogilvy Italia e realizzata in collaborazione con Ansa e Spotify, nasce l'edizione limitata di 59 vasetti "Nutella con te" per celebrare 59 anni trascorsi a tavola con i consumatori.

Assoinfluencer è il primo sindacato degli influencer italiani
Da associazione di categoria si occupa di giusto compenso e difesa legale dei creator digitali, ma tra le missioni di Assoinfluencer c'è molto di più, compreso far sì che gli influencer siano riconosciuti come professionisti.

Arriva la proposta di un contratto collettivo nazionale anche per chi lavora nel digitale
Al congresso della UIL Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e tra gli ideatori del WMF, ha parlato di un contratto collettivo di lavoro come possibile soluzione alla precarietà dei professionisti del digital tech.

Come creare una campagna Instagram Ads nel 2022
Nel settaggio di una campagna adv su Instagram è importante ogni passaggio, ma anche, quando l'obiettivo è portare gli utenti su un sito, assicurarsi che questo sia veloce e sicuro, affidandosi al giusto servizio web hosting.

I creator digitali cominciano ad avere seguito tra i Baby Boomer anche in Italia
Sono ancora pochi rispetto a quelli dei paesi anglofoni, ma non mancano ormai in Italia gli over 50 che stanno sui social per seguire personaggi famosi e influencer: lo dice l'Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.

Strategie phygital per migliorare l’esperienza del cliente e favorire l'engagement
L'adozione di un approccio phygital può contribuire all'ottimizzazione della customer experience ma anche all'aumento del ricordo della marca: due case study di Sercom offrono degli spunti utili a riguardo.

Il purpose come priorità per le aziende: l'intervento di Paolo Iabichino all'eCommerce Hub 2022
All'eCommerce Hub 2022, Paolo Iabichino ha parlato dell'urgenza di agire guidati dal purpose non solo per coloro che si occupano di commercio elettronico ma in generale per tutte le aziende e per tutti i professionisti.

Come vivere il purpose aziendale: le lezioni di Patagonia per coinvolgere e motivare i dipendenti
Come spingere dipendenti e collaboratori ad abbracciare e a sostenere il brand purpose? Alcune lezioni di Evelyn Doyle e insight raccolti e condivisi da Patagonia con la nostra testata.

Nella nuova campagna McDonald's offre un risarcimento a chi ha subito il furto di patatine fritte
In una campagna ideata da Leo Burnett, McDonald's offre "supporto legale" alle vittime di furto di patatine: un modo creativo e divertente di fare storytelling mettendo al centro uno dei prodotti più iconici dell'azienda.

Agli italiani l'email marketing piace ancora (a certe condizioni)
Il rapporto di benchmarking sull'email marketing di GetResponse conferma anche per il 2022 un quadro rassicurante: gli italiani aprono e cliccano le comunicazioni commerciale ricevute via email, tanto più se personalizzate.