
Come creare un team di agile marketing?
Come creare un team di agile marketing e quali sono i ruoli di cui deve comporsi? Alcune informazioni utili per lavorare in modo agile.

Cresce l'uso di hashtag per i contenuti sponsorizzati degli influencer e non ne intacca il coinvolgimento secondo Buzzoole
Con il report "La trasparenza nell'influencer marketing" Buzzoole indaga come gli influencer segnalano come sponsorizzati o frutto di collaborazioni commerciali i loro contenuti: gli insight sembrano incoraggianti.

Indagine di Mapp sullo stato del marketing digitale nel 2022
Indagine di Mapp sullo stato del marketing digitale nel 2022: si vende di più online ma le aziende non stanno ancora sfruttando il potenziale dei propri dati.

Cos'è la metrica della stella polare e a cosa serve
Come misurare il reale valore delle attività operate all'interno di un'azienda grazie alla metrica della stella polare (north star metric).

Più è contestualizzata e più la pubblicità sui social accresce il favore verso il brand, secondo uno studio di IAS
IAS ha realizzato uno studio, "Social Media Ad Receptivity", per indagare come gli utenti recepiscono la social media advertising e quanto annunci in-feed contestualizzati e coerenti influenzano le decisioni d'acquisto.

Gadget personalizzati: perché sono utili per attività di marketing
Per quale motivo è essenziale scegliere dei gadget personalizzati per il proprio business? Alcuni consigli e soluzioni come Gadget365.

Cos'è l'OKR, ossia il framework per organizzare il lavoro secondo obiettivi e risultati chiave
Che cos'è il framework OKR e perché è importante in una strategia aziendale? Ecco qualche precisazione e dei consigli.

Cos'è Scrum, come funziona e com'è strutturato questo framework per l'agile marketing
Un approfondimento analitico su Scrum, su cos'è e come funziona in particolare questo framework per l' agile marketing.

Uno Swatch in edizione speciale per rendere omaggio ai settant'anni, pieni di colore, di regno di Elisabetta II
È How Majestic l'orologio in edizione limitata con cui Swatch celebra il Platinum Jubilee di Elisabetta II. Ha uno speciale quadrante che fa sì che l'outfit della regina cambi colore ogni giorno e altri dettagli molto british

BeautySphere è la nuova piattaforma di P&G che combina storytelling virtuale e gamification
P&G lancia la piattaforma BeautySphere, un'esperienza virtuale immersiva che punta alla "bellezza responsabile", mettendo al centro tematiche come la sostenibilità, la trasparenza, l'inclusione e il benessere.