Spazi pubblicitari per aziende e professionisti: perché conviene avere un piano media studiato strategicamente
Un piano media per l'acquisto di spazi pubblicitari per aziende e professionisti può rivelarsi conveniente sotto diversi aspetti: i principali.
Il case study di LEGO: cosa ci insegna sul bisogno delle aziende di sperimentare, di adattarsi e di reinventarsi
Dal case study di Lego si possono trarre delle lezioni su come costruire un brand solido e un prodotto "senza tempo" imparando dai propri errori.
I brand italiani su Facebook tra buon engagement e troppo poco video: uno studio
Un'analisi di Socialinsider su come hanno investito e che contenuti hanno condiviso i brand italiani su Facebook nell'ultimo anno: i risultati.
Animali e pubblicità: una leva di marketing emozionale?
Un'analisi di alcuni tra gli spot più famosi che hanno fatto del binomio animali e pubblicità una valida leva di marketing emozionale.
“Come mai prima”: la campagna e lo spot di Coca-Cola per la "ripartenza" con George the Poet
Da Coca Cola tornano a comunicare dopo il silenzio tenuto durante il lockdown e dopo l'adesione a "Stop hate for profit" per dire, soprattutto al canale Ho.Re.Ca., «Ci saremo come mai prima».
On air "The Jump", la campagna di influencer marketing per la nuova Honda Jazz Hybrid
Tra i personaggi coinvolti Francesco Mandelli e Flavia Pennetta, che raccontano ai fan i momenti di coraggio e determinazione nella loro vita. Quali sono però ad oggi i limiti della campagna di influencer marketing di Honda?
Micro influencer marketing per la promozione culturale: come "vendere" arte, cultura e territorio con l'aiuto dei piccoli influencer
Come si fa micro influencer marketing per la promozione culturale? E quali sono i vantaggi? Dalle best practice alle strategie da imitare.
Cosa ci fanno sempre più brand di moda su TikTok e come pensare a una strategia a prova di genZer
Ci sono sempre più brand di moda su TikTok con una strategia e dei contenuti pensati per risultare "d'appeal" per un pubblico di giovanissimi.
Squadre di calcio su TikTok: come cambia la comunicazione dei club
Perché le squadre di calcio dovrebbero utilizzare un social come TikTok per comunicazione e social media marketing? Un’analisi tra possibilità di intrattenimento, coinvolgimento di precise generazioni ed esempi dal contesto italiano.
L'ingresso di Sony nel mercato dei videogiochi: la rivoluzione di PlayStation
Un'analisi delle decisioni strategiche alla base dell'ingresso di Sony nel mercato dei videogiochi, che ne hanno cambiato per sempre le regole.