Come costruire una matrice SWOT per il turismo
Quanto è importante avere una strategia in ambito turistico? Un esempio di applicazione della matrice SWOT per il turismo e l’ospitalità.
Così il rebranding di Control ci ricorda che l'amore è bello perché è diverso (e imperfetto)
Il brand cambia logo, e in parte anche mission, per promuovere una sessualità più libera, inclusiva e un po' imperfetta: il rebranding di Control
Social media marketing nel calcio tra innovazione e coinvolgimento dei tifosi
Una strategia di social media marketing nel calcio è fondamentale, perché lo sport è oggi completamente immerso nelle dinamiche dei digital media.
Il brand activism funziona davvero? Un punto della situazione
Uno studio di Ominigroup PR Italia prova a rispondere alla domanda: il brand activism funziona davvero? I principali insight.
Il Müpolash di Ikea è «la cosa più instagrammabile mai creata» ed è al centro dell'ultima trovata creativa del brand
Il Müpolash di Ikea è il protagonista della nuova campagna del brand che mixa filtri in realtà aumentata, stampa 3D e sostenibilità.
Cosa dicono i trend dell'influencer marketing 2020 sulla maturità del settore?
Quali sono i trend dell'influencer marketing 2020? E cosa dicono sullo stato di maturità del settore? Le previsioni degli esperti.
Tallin Holiday Album: la campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta post Instagram e influencer della porta accanto
Si chiama "Tallin Holiday Album" ed è la (riuscita) campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta i post Instagram dei viaggiatori.
Come ti trasformo anche il prodotto da GDO in prodotto "esclusivo": l'ultimo trend nel food
Tra i trend del food c'è puntare sull'esclusività percepita del prodotto per farne aumentare desiderio, valore e, a valle, vendite.
La banana di Maurizio Cattelan "accende" la creatività sul web: dalle pubblicità dei brand ai post degli utenti
La banana di Maurizio Cattelan ha ispirato diversi brand e utenti che hanno proposto delle "versioni alternative" dell'opera, sui social.
Lo spot a tema Star Wars che punta all'inclusione: perché la storia di Guerre Stellari è "per tutti gli abitanti della galassia"
In occasione del lancio del nuovo film, Globe Telecom ha creato uno spot a tema Star Wars promuovendo l'inclusione di persone con disabilità.