Acquisizione e fidelizzazione dei clienti tra marketing offline e online
In che modo puntare alla fidelizzazione dei clienti? Non solo marketing online: alcune strategie di marketing offline possono risultare ancora molto utili.
Una campagna di Diesel invita a «godersi i capi prima di restituirli», ironizzando sui resi fraudolenti
La campagna di Diesel affronta il tema del wardrobing con creatività e ironia, invitando i consumatori a godersi i capi, prima di restituirli.
McCharge: così la "M" dei punti vendita McDonald's segnala ai conducenti dove ricaricare le auto elettriche
McDonald's continua a promuovere l'adozione di auto elettriche, questa volta con una simpatica modifica alla propria insegna, in Svezia.
"Scappa dal pagliaccio": la campagna di Burger King che sfrutta il film "It" per trollare McDonald's (di nuovo)
In occasione del lancio di "It", la campagna di Burger King offre "rifugio" ai clienti di McDonald's, invitandoli a scappare dal pagliaccio.
Come P0rnHub combatte l'inquinamento: le campagne della piattaforma per la tutela del pianeta
P0rnHub combatte l'inquinamento: ecco alcune delle campagne della piattaforma per adulti volte a educare gli utenti e tutelare il pianeta.
Strategie di social media planning per una campagna efficace
La programmazione dei propri contenuti sui social e lo studio del pubblico di riferimento come base per le strategie di social media planning.
La podcast advertising funziona ed è per questo che i marketer investono sempre di più
Quello della podcast advertising è un mercato che cresce, in valore, di anno in anno: IAB così ha provato a indagarne meglio i contorni.
Cos'è l'ASMR e come i brand lo usano per fare marketing
Si tratta di uno stato di piacere e di relax generato da stimoli visivi e uditivi: ecco come e perché i brand hanno deciso di usare l'ASMR.
L'influencer marketing è in crisi e lo dimostra il fatto che i post degli influencer coinvolgono sempre meno
A suggerire che l'influencer marketing è in crisi sono dati che parlano di un engagement generato dagli influencer in continuo calo.
Monopoly: il gioco da tavolo insegna come un prodotto può evolversi e appassionare più generazioni
Dal Monopoly di Game of Thrones a quello senza contanti che sfrutta l'IA: ecco come il gioco da tavolo ha appassionato tante generazioni.