La casa di carta: arriva la terza stagione tra spot, enigmi e caccia agli indizi
Cosa accadrà nella terza stagione de "La casa di carta"? Ecco gli indizi lasciati da Netflix ai fan tra spot, real time e ambient marketing.
Il futuro dell'intrattenimento: qual è il ruolo dei brand e come adeguarsi alle aspettative dei consumatori?
Qual è il futuro dell'intrattenimento? In che modo i brand devono adeguarsi alla crescente domanda di contenuti che intrattengano e ispirino?
The World Piece: il "tatuaggio collettivo" realizzato per la nuova campagna di Momondo
La nuova campagna di Momondo segnala, grazie a un tatuaggio colletivo, l'impegno del brand nella promozione della tolleranza e dell'unione.
"It takes a real man": la campagna di Gillette che ricorda chi sono i "veri uomini"
I "veri uomini non piangono": ecco uno dei tanti pregiudizi che la campagna di Gillette vuole combattere, partendo dalle nuove generazioni.
Lo #Storymezzino di Lidl che dal banco frigo di un discount racconta l'importanza della community per un brand
Nasce su Instagram, grazie a una community di utenti attivi e che ne hanno scelto ogni singolo ingrediente: lo #Storymezzino di Lidl.
Will Smith canta e balla al semaforo e lo fa per promuovere, in maniera non convenzionale, il nuovo "Aladdin"
Will Smith e il resto del cast hanno ballato e cantato al semaforo le canzoni più amate del film: il guerrilla marketing per Aladdin.
The North Face ha usato Wikipedia per fare pubblicità gratuita (e se n'è vantata in un video)
The North Face ha usato Wikipedia per promuovere i propri prodotti con un'innovativa e strategica (ma scorreta) mossa pubblicitaria.
Kinsey Wolanski, l'invasione di campo durante la finale di Champions e un'operazione di marketing (quasi) perfetta
Se lo sono chiesti in molti è la risposta è "sì": l'invasione di campo di Kinsey Wolanski durante la finale di Champions 2019 è stata marketing.
Lettere commerciali: quando e come inserirle nella propria strategia di marketing (diretto)
Le lettere commerciali sono forme di direct marketing ancora efficaci: basta integrarle nella propria, più "olistica", strategia e scriverle bene.
Il marketing esperienziale secondo Guinness
Il caso della stout più famosa al mondo: dal Guinness Storehouse di Dublino allo storytelling, ecco il marketing esperienziale di Guinness.