
LG svela una nuova visual identity pensata per raggiungere consumatori di tutte le età e di tutti i Paesi
LG presenterà d'ora in poi un look più dinamico grazie a dei cambiamenti nell'identità visiva, mantenendo tuttavia molte delle caratteristiche che da sempre contraddistinguono la marca sudcoreana.

Marketing e traduzione: come incrementare il proprio business
Per garantire ai clienti un’esperienza ottimale, è necessario che le aziende assicurino che i propri contenuti siano adeguatamente tradotti e adattati nelle diverse lingue e culture locali.

La nuova birra Beck's è stata generata dall'intelligenza artificiale e si chiama Autonomous
Non solo la ricetta della birra Autonomous ma l'intera campagna di lancio è stata sviluppata dall'IA: così Beck's coglie il trend del momento, con un'edizione limitata sviluppata con l'aiuto di ChatGPT e Midjourney.

SEO audit: come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca
Quali sono i passaggi di una SEO audit e quali strumenti si usano per farla? E per quali siti web potrebbe risultare più utile un'analisi SEO? Alcune risposte e alcune indicazioni su questi e altri aspetti.

Marketing B2B: l'importanza di una strategia per la presenza online
Anche nel settore B2B è importante una buona strategia di digital marketing. Ecco perché rivolgersi a esperti del settore, come quelli di Polo Digitale, per strutturare attività utili a trasformare lead in clienti.

Sconsigliare brand e prodotti è la tendenza del momento tra gli influencer
Solo su TikTok ci sono migliaia di video in cui i content creator dicono quello che pensano veramente sui prodotti più virali: è un fenomeno, quello del deinfluencing, di cui abbiamo parlato con Gabriele Naia di Hello.

C'è un nuovo Codice di condotta contro il telemarketing molesto
Il Garante Privacy ha approvato un Codice di condotta che una volta efficace garantirà adeguata tutela ai dati personali degli utenti lungo tutta la filiera del telemarketing, scoraggiando le chiamate commerciali indesiderate

“Your Digital Business Experience”: 5 trend per personalizzare il digital marketing secondo Spider 4 Web
La digital agency friulana Spider 4 Web racconta come personalizza l’approccio al digital marketing verso le proprie aziende clienti, utilizzando un mix di 5 trend del settore.

La rinascita dell’email marketing
Osservando alcune pratiche specifiche è possibile creare una campagna di email marketing efficace in particolare per alcune categorie di prodotti.

Cannabis legale e prodotti CBD: come fare marketing online
Molte piattaforme hanno restrizioni riguardo alla marijuana light e derivati, per quanto legali. Questo non vuol dire che le startup del settore non possano investire in marketing digitale: ecco le strategie più efficaci.