Chiara Ferragni, Fedez e il piccolo Leone: così sono diventati un brand
Un esempio di personal branding: Chiara Ferragni e Fedez, dalla proposta di matrimonio alla nascita di Leone, hanno costruito un marchio (quasi) perfetto.
Interior design e posti 'instagrammabili': come i social incidono sul design
In che modo i social incidono sulla progettazione di ristoranti, hotel, punti vendita e musei? Ecco come cambia l'interior design ai tempi di Instagram.
Brand recognition: tre soluzioni per migliorarla anche nelle piccole aziende
Rendere riconoscibile marchio e prodotti è un cruccio per ogni azienda. Tre soluzioni per migliorare la brand recognition.
Siti web e social network tra presente e futuro
Dovrebbe esserci un dialogo continuo tra siti web e social. Qual è, però, la situazione attuale? Ne abbiamo parlato con diversi esperti del settore.
Il potere placebo dei brand, tra aspettative e autostima
Diversi studi rivelano che i brand possono avere un effetto placebo. In cosa consiste questo fenomeno? Come influisce sulle preferenze dei consumatori?
Strategia di posizionamento: l'analisi del not provided di Google Analytics
I dati non monitorabili di Google Analytics come punto di partenza per la creazione di una strategia di posizionamento aziendale e per studiare i competitor.
PyeongChang 2018: le Olimpiadi Invernali tra campagne pubblicitarie e grandi assenti
Eventi sportivi come questi sono sempre anche ottime occasioni per i brand: le campagne di comunicazione e di marketing per PyeongChang 2018.
Retail charisma: vicinanza, assistenza, problem solving dopo la vendita
Coltivare i clienti già acquisiti è l’investimento più produttivo che si possa fare in azienda. Come? Con il retail charisma.
Branding: come incide sulla decisione di acquisto secondo le neuroscienze
Quali i segreti per una strategia di branding di successo? Le neuroscienze fanno luce sul ruolo di queste attività per coinvolgere e fidelizzare i clienti.
Elementi del retail charisma: comunicazione, empatia, esperienza durante la vendita
La relazione personale con il cliente si conferma e si esplicita nel momento della vendita. Quando la customer experience diventa “carismatica”?