
Sponsorizzazioni: così fanno bene al brand e raccontano dei consumatori
Perché i brand non dovrebbero rinunciare alle vecchie sponsorizzazioni di manifestazioni ed eventi? Ecco cinque ragioni.

Video advertising? Funziona di più in un contesto premium
Secondo una ricerca di Teads la video advertising collocata in un contesto editoriale premium sarebbe più efficace e coinvolgente.

Generazione Z: così i marketer scoprono un nuovo target “d’oro”
Chi sono, come sono cresciuti e che gusti hanno i ragazzi della Generazione Z? E perché stanno diventano un nuovo target privilegiato?

Video strategy: perché è utile e quali brand hanno le migliori?
I contenuti video migliorano l’efficacia di una strategia digitale. Regole vincenti e brand che hanno sfruttato al meglio una video strategy.

Video, social e mobile: le tendenze dell'email marketing per il 2017
L'email marketing rappresenta ancora uno degli strumenti più efficaci del marketing digitale. Su cosa si dovrà puntare nel corso del 2017?

Le 5 fasi del funnel dei pirati: A.A.R.R.R.
Per aumentare le probabilità di successo del proprio progetto online non si può fare a meno del funnel A.A.R.R.R.

Social media marketing tra trend e prospettive future
Buffer ha evidenziato dei social media marketing trend fondamentali per questo settore e alcune prospettive future per chi lavora nel campo

Calendario di marketing: lo strumento top dei professionisti del business
I marketer non possono farne a meno: il calendario di marketing è lo strumento indispensabile per la strategia di comunicazione. Come usarlo?

Programmatic advertising: come valutare l'efficacia di una campagna?
Tra certezze e prospettive, alcune best practice per valutare l'efficacia degli investimenti in programmatic advertising.

Logo design: tra line art e minimalismo, i 15 trend del 2017
Il logo come strumento di identificazione del brand: quali caratteristiche deve avere per essere efficace e quali sono le tendenze del 2017?