
Brand storytelling di Burberry tra tradizione e innovazione
La strategia di brand storytelling di Burberry che, con uno spot fortemente cinematografico, ha deciso di raccontare storia e capi del marchio.

Brangelina: un esempio di crisis management e cinque lezioni di branding
La separazione di Brad Pitt e Angelina Jolie, secondo gli esperti, è un ottimo esempio di crisis management. Ecco le sue cinque lezioni.

5 step per testare un'idea o un prodotto a grande velocità
Secondo gli esperti ci sono alcuni step fondamentali per testare un'idea o un prodotto in maniera rapida. Ecco i principali e qualche tool.

Tendenze di acquisto online: il successo crescente dei codici sconto
L’Osservatorio sui Codici Sconto traccia il profilo degli utenti che comprano online tramite coupon, delineandone una propensione al risparmio

Come integrare l'email marketing con strategie SEO
Anche se non può influire direttamente sul ranking di un sito, l'email marketing può contribuire a rafforzare la strategia SEO; ecco come.

Quando (e perché) il marketing si fa olistico?
Cosa significa pensare a una strategia di marketing olistico in contesto digitale? L’intervista a Andrea Pizzola di Pixartprinting.

SEO horror stories per la notte di Halloween: cinque esempi da brividi
SEO Horror Story raccoglie le storie degli errori più spaventosi quanto a strategie per la search engine optimization. Ecco le peggiori.

Influencer marketing: chi è che guadagna e in che modo?
Proclamarsi influencer è diventata quasi una moda. Chi riesce, però, a guadagnare davvero con questa tipologia di marketing? E quanto?

Riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto: come cambia il marketing?
L'emotion detection permette di riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto, cambiando il modo di comunicare. Ci sono però anche rischi

Programmatic native advertising: stato dell'arte e prospettive
Qual è il ruolo della programmatic native advertising in un scenario sempre più mobile first e quali le prospettive future?