
Campagna di video advertising tra storytelling e demographics: una case history
Come è possibile integrare una campagna di video advertising con storytelling e demographics? Ce lo spiega il caso L'Oréal.

Instagram Advertising: il video come coprotagonista
Le immagini hanno un impatto più immediato sul cervello, ma nella pianificazione pubblicitaria domina sempre il video: Instragram ce lo racconta

Real time marketing per il Family Day 2016: esempi, iniziative ed epic fail
Qualche esempio di real time marketing per il Family Day 2016: dalle iniziative lodevoli ai brand "immancabili", passando per un epic fail.

Brand di lusso dal cartaceo al digitale: come si è evoluta la campagna di promozione
I brand di lusso, con la loro attività di promozione ed engagement sui social media, riescono a superare qualsiasi altro brand.

Notizie sui social: aumenta la fiducia, soprattutto se condivise da amici
Uno studio mostra una fiducia crescente verso social, motori di ricerca e media digitali. Soprattutto per le notizie condivise da famiglia e amici

Instant marketing: cosa hanno in comune un pallone e un piatto di pasta?
Sempre più brand si affidano all'instant marketing. Lo fa anche Barilla puntando allo sport e ai valori aziendali.

La SEO è molto più di un semplice acronimo
Cosa è la SEO nel 2016 e quali caratteristiche deve avere un consulente professionale.

SEO e social media: perché pensare ad una strategia integrata
Può l’integrazione tra strategia SEO e social media migliorare il posizionamento online? Ecco alcuni consigli per riuscirci al meglio.

LinkedIn per il business: come costruire una strategia aziendale
Dal workshop di Antonio Maraglino per SMAU 2015, spunti e consigli per utilizzare al meglio LinkedIn per il business.

Web marketing culturale: quando i musei sfruttano le potenzialità del digitale
Il web marketing culturale si è rivelato un virtuoso esempio di digitalizzazione applicata all’arte, in particolare nei musei.