
Abitudini di acquisto: quanto i video influenzano i Millennials?
In fatto di acquisti sembra che i video online con recensioni considerate attendibili influenzino fortemente le abitudini dei Millennials.

L'importanza del packaging nelle strategie di marketing
Il packaging non è più elemento secondario, ma fondamentale in una strategia dal forte impatto comunicativo. Ne parliamo con Marco Pecoraro.

La scienza del Marketing non può rispondere a ogni interrogativo
"Ci sono domande a cui il Marketing non sa rispondere?" La risposta di Antonio Monizzi al quesito di una nostra lettrice.

Dal mobile ai social video: ecco i trend del 2016
Mary Meeker ha stilato la classifica dei trend del 2016: dalla pubblicità su mobile alle app di messaggistica, fino ai voice assistant.

SMS marketing strategy: le best practice
L'SMS marketing può perfettamente integrarsi in una strategia mobile efficace: scopriamo alcune best practice.

#DiNotte: la web serie che guida la strategia social di un supermercato
Carrefour Latina affida la comunicazione social a #DiNotte, una web serie ambientata tra gli scaffali. Ma tutto inizia dagli analytics.

Real time marketing per gli Europei di calcio del 2016: le trovate dei brand
Tanti sono i brand che hanno approfittato degli Europei di calcio 2016 per cimentarsi in operazioni di real time marketing: eccone alcuni

Il valore strategico delle smart card
Le smart card: uno strumento formidabile per costruire relazioni stabili e fidelizzate con la base clienti.

Budget marketing e contenuti visivi: una coppia vincente
Quanto influisce puntare su contenuti visivi quando si tratta di budget marketing? LEWIS lo chiede a 422 responsabili marketing.

10 punti chiave per l’email marketing di oggi e di domani
Segmentazione, personalizzazione, automazione, comparazione: fasi chiave del marketing che trovano esaltazione nell’email marketing.