
Se il neuromarketing orienta le strategie di rebranding
Il neuromarketing è usato per valutare l’efficacia dell’identità visiva anche nelle operazioni di rebranding. Il caso TIM a Certamente2016.

QR Code e il gap tra web e stampa tradizionale
Quali sono le potenzialità del QR Code e quali i punti di debolezza? Quali elementi vanno considerati nella fase di stampa?

Nuovo algoritmo di Facebook: addio definitivo al clickbaiting?
Facebook cambia ancora il suo algoritmo: maggiore visibilità a contenuti diversificati e su cui ci si sofferma di più, no al clickbaiting.

Content marketing: la lezione di Aristotele
Il content marketing e la Retorica di Aristotele: una lezione ancora valida, dopo oltre 2000 anni, anche per i brand.

Social media: è davvero necessario cancellare?
Saint Laurent cancella tutto dai suoi canali social e ricomincia da zero dopo l’addio del direttore artistico Slimane

Gigione e Jo Donatello, l'altro lato della musica
Jo Donatello reinventa la tradizione familiare con un franchising di strumenti musicali e la comunicazione digitale viaggia a suon di musica.

Telefonate mute: quali prospettive per il direct marketing?
In che modo le telefonate mute possono integrarsi con un piano di direct marketing e lead generation efficace?

Real time marketing per il Pesce d’aprile 2016: gli scherzi più divertenti delle aziende
Tante aziende per il Pesce d’aprile 2016 hanno sfruttato il real time marketing per proporre ai clienti tanti scherzi. Quali i più divertenti?

Batman vs Superman: chi è il migliore nella sfida del marketing?
I due supereroi sono stati confrontati per una curiosa analisi di marketing: ecco chi vince nella sfida Batman vs Superman.

Campagna di video advertising tra storytelling e demographics: una case history
Come è possibile integrare una campagna di video advertising con storytelling e demographics? Ce lo spiega il caso L'Oréal.