Arte e social media: come usarli per coinvolgere le community, fare personal branding e vendere
Curare strategicamente la propria presenza digitale è ormai essenziale per chi lavora con l'arte, come per ogni altro professionista. Per questo un artista non può rinunciare ad account e profili sui social da cui costruire un rapporto diretto con fan, appassionati, clienti, talent scout.
Come ottimizzare una campagna Google Ads? Dalle best practice ai tool
Ottimizzare una campagna Google Ads è un processo che implica strategie, best practice e l'uso di tool indispensabili: ecco quali sono.
Twitter Ads: caratteristiche della piattaforma pubblicitaria del social
Twitter Ads è la piattaforma pubblicitaria di Twitter. Cosa consente di fare? Un'analisi tra caratteristiche e best practice.
Personal branding sui social e personaggi famosi: Gianni Morandi è un caso che fa scuola
Cosa i personaggi famosi hanno da insegnare quanto a personal branding, strategie social e gestione delle crisi? Il caso Gianni Morandi.
In strada in pigiama per una colazione gratis? È marketing non convenzionale!
Un’operazione di marketing non convenzionale? Colazione gratis a chi entra in negozio in pigiama: la ricetta di McDonald’s.
Social media marketing: storia e ragioni del successo di Facebook advertising
Investire in pubblicità sui social media è ormai essenziale. Perché i soggetti business, però, amano soprattutto Facebook advertising?
Guerrilla marketing: le best practice e le campagne che hanno fatto scuola
Numerosi brand negli anni hanno utilizzato il guerrilla marketing per sorprendere i clienti. Ecco alcune best practice nei diversi settori.
Social media tool per startup: quali scegliere?
Dagli strumenti per la customer care al social media management: ecco alcuni dei principali social media tool per startup.
Instagram marketing: perché è importante e come farne uso
Introdurre l'Instagram marketing nelle strategie aziendali può rivelarsi una mossa efficace, soprattutto seguendo precisi accorgimenti.
Realtà virtuale: macchina per l'empatia e strumento di marketing
Dal Sensorama del 1968 ai più recenti cardboard: come si è evoluta e come può essere utilizzata nel ramo marketing la realtà virtuale?