
Chiuso l’appuntamento con il marketing e la comunicazione: WebUpDate 2014
WebUpDate 2014: come è andato l'evento organizzato da Alessandro Mazzù tenuto a Città della Scienza a Napoli?

Product Placement, questo sconosciuto
Un breve viaggio tra la normativa che disciplina il product placement in Italia

Il social network per votare i politici europei
Arriva GovFaces, il primo social network che permette di interagire con gli europarlamentari, seguirne l'attività e dare loro un ranking

Facebook e privacy: quanto eravamo e siamo monitorati?
La class action contro Facebook avviata negli USA nel 2013 si conclude con un accordo, ma non mancano spunti di riflessione.

Promuovere un eBook, come fare? Ecco alcune best practice
Come promuovere un eBook senza spendere un capitale in traffico a pagamento? Alcuni consigli per una corretta strategia di promozione.

Picture-based Ads: il potere dell'immagine!
Anche Twitter si unisce al trend dei picture-based Ads: e la pubblicità sui Social diviene sempre più integrata nel flusso di conversazioni degli utenti.

5 modi non convenzionali di fare advertising
La pubblicità, trascinata da un radicale cambiamento, si spinge oggi verso una fase che potremmo definire "post-pubblicitaria". Ci si allontana sempre più dal sistema monolitico e generalista del broadcasting per dirigersi verso nuovi orizzonti, sempre meno convenzionali.

Multichannel funnel e conversioni: la situazione nel 2013
Come monitorare gli obiettivi di conversione di un sito? Il multichannel funnel di Analytics è uno strumento utile per ogni webmarketer.

I tool indispensabili per un social media manager
I tool per social media manager possono contribuire a semplificare il lavoro, soprattutto nella ricerca e nella gestione dei contenuti.

Hashtag su Facebook: caratteristiche e criticità di uno strumento di conversazione
Gli hashtag su Facebook strizzano l'occhio agli investitori pubblicitari, offrendo opportunità di targettizzazione e promozione del brand.