Social media marketing tra trend e prospettive future
Buffer ha evidenziato dei social media marketing trend fondamentali per questo settore e alcune prospettive future per chi lavora nel campo
Calendario di marketing: lo strumento top dei professionisti del business
I marketer non possono farne a meno: il calendario di marketing è lo strumento indispensabile per la strategia di comunicazione. Come usarlo?
Programmatic advertising: come valutare l'efficacia di una campagna?
Tra certezze e prospettive, alcune best practice per valutare l'efficacia degli investimenti in programmatic advertising.
Logo design: tra line art e minimalismo, i 15 trend del 2017
Il logo come strumento di identificazione del brand: quali caratteristiche deve avere per essere efficace e quali sono le tendenze del 2017?
Alla (ri)scoperta del marketing collaborativo
Perché investire in marketing collaborativo? Perché piace ai consumatori e li coinvolge. Ne abbiamo parlato con Milvia Bonvicino di "trnd".
SEO on-site: tre dei falsi miti più ricorrenti da sfatare
Anche i professionisti a volte cadono nella trappola dei luoghi comuni. Scopriamo alcune "bugie" sulla SEO on-site da cui non farsi ingannare
Invio di newsletter? Allora occorre una privacy policy
Il rispetto delle norme sulla privacy viene spesso sottovalutato: chi invia newsletter ai propri iscritti deve rispettare regole precise.
La risposta del cervello alla ricompensa e l’impatto sulla brand loyalty
Quali i fattori inconsapevoli che portano il consumatore a tornare in un negozio? L'impatto del sistema di ricompensa sulla fedeltà al brand.
Come ottimizzare la creazione del proprio catalogo aziendale
Realizzare il proprio catalogo aziendale può diventare un’attività facile e veloce con lo strumento dell’impaginazione automatica.
Heritage marketing: una storia aziendale da raccontare
L'heritage marketing viene utilizzato dalle aziende per narrare la storia del brand ai consumatori. Quali sono le caratteristiche?