- Tool e servizi
- 4' di lettura
- Offerto da Easy-Quizzz
Quale simulatore scegliere per il prossimo concorso STEM? Easy-Quizzz potrebbe essere quello più adatto

Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, il simulatore di quiz Easy-Quizzz, permette di esercitarsi per qualunque concorso pubblico, abilitazione, patente o esame, anche offline.
La sigla STEM è comunemente utilizzata per indicare le discipline scientifico-tecnologiche e i relativi corsi di studio. Il concorso relativo a tali discipline offre ai diretti interessati l’opportunità di poter insegnare matematica, fisica, scienze e tecnologie informatiche nelle scuole medie e superiori.
Al momento non si hanno ancora informazioni ufficiali riguardo alla data del prossimo concorso STEM, ma, essendo a cadenza annuale, verrà indetto presumibilmente nel corso del 2023.
Per coloro che aspirano a una cattedra in matematica o in una delle altre materie scientifiche menzionate è consigliabile non perdere tempo. Una volta verificato di possedere i requisiti necessari per partecipare, sarebbe d’aiuto procurarsi un valido simulatore concorso STEM per semplificare lo studio. Easy-Quizzz è uno dei simulatori di quiz e concorsi presenti sul web.
Perché servirsi di un simulatore di quiz e concorsi
Per partecipare al prossimo concorso abilitante all’insegnamento delle materie scientifiche nelle scuole secondarie è necessario essere cittadini italiani o di un altro Paese europeo e parlare un italiano fluente, avere conseguito la laurea in una delle materie STEM e disporre dei CFU richiesti. Per superare tale concorso sarà necessario affrontare alcune prove scritte e orali finalizzate a valutare le competenze dei candidati.

Fonte: Easy-Quizzz
L’utilizzo di un simulatore di quiz e concorsi si rivela utile per sperimentare quiz simili a quelli che verranno proposti in sede d’esame e accertare la propria preparazione. Dal momento che esistono diverse piattaforme online pensate per questo scopo, e che promettono il conseguimento di buoni risultati senza sforzi eccessivi, prima di sottoscrivere qualunque abbonamento è necessario valutarle con cura, poiché spesso, dietro di esse, si rivelano essere strumenti ingannevoli.
Come scegliere il simulatore di quiz tra i tanti presenti sul web
Per individuare un simulatore in grado di fornire un apprendimento completo e personalizzato, è necessario confrontare le diverse piattaforme online dedicate ai quiz e ai concorsi.
Uno strumento di qualità deve garantire un’interfaccia semplice e intuitiva, in modo da agevolare nell’utilizzo anche i meno esperti. In più, per ridurre lo stress legato alla prova d’esame, deve essere sempre aggiornato e deve permettere di valutare la propria preparazione individuando eventuali lacune. Va considerato anche l’aspetto economico , che non va mai anteposto alla qualità del simulatore. Tuttavia trovare un simulatore di buona qualità a un prezzo accessibile può essere un vantaggio significativo per chiunque voglia migliorare la propria preparazione e superare con successo un esame o un concorso.
Easy-Quizzz offre l’opportunità di esercitarsi in modo valido
Easy-Quizzz tenta di soddisfare tutti i requisiti richiesti a un buon simulatore.

Fonte: Easy-Quizzz
Questa piattaforma sta avendo ampia diffusione a livello globale per la sua versatilità, facilità d’uso, e per i suoi prezzi competitivi. Grazie alla demo gratuita, a disposizione dei visitatori, è possibile testare la compatibilità sito-utente.

Fonte: Easy-Quizzz
Rappresenta una buona opzione per prepararsi al concorso STEM e non solo. Permette di esercitarsi per qualunque concorso pubblico, abilitazione, patente o esame, offrendo la possibilità di scegliere tra diversi piani tariffari. È importante sottolineare che non si tratta di abbonamenti, ma di pagamenti una tantum che offrono l’accesso alla piattaforma per un mese, un anno o addirittura per sempre.

Prezzi Easy-Quizzz
I quiz di Easy-Quizzz
Un ulteriore vantaggio che Easy-Quizzz offre riguarda proprio i suoi quiz. Vengono strutturati in modo simile a quelle della prova d’esame vera e propria, formulati servendosi di database costantemente aggiornati che attingono i propri dati dalle banche dati ufficiali dei concorsi.
Gli utenti potranno scegliere tra diverse modalità per svolgere i test d’esame, in base alle proprie esigenze:
- modalità pratica, che consente di colmare eventuali lacune, selezionando gli argomenti su cui si vuole concentrare l’attenzione;
- modalità esame, che permette di verificare la preparazione complessiva confrontandosi con domande che riguardano tutte le materie in programma;
- modalità learning mode, che evidenzia le risposte sbagliate al fine di aiutare gli utenti a comprendere dove è necessario migliorare la propria preparazione.
L’app mobile di Easy-Quizzz
Ulteriore vantaggio del simulatore Easy-Quizzz è la sua app mobile. Si tratta di un’app intuitiva e di facile utilizzo, strutturata in maniera identica al simulatore e con esso costantemente sincronizzata.

Fonte: Easy-Quizzz
Disponibile gratuitamente sia su Play Store che su App Store, questa applicazione è in grado di funzionare ovunque, anche in assenza di connessione.
Easy-Quizzz, il metodo di studio personalizzato
Easy-Quizzz può configurarsi come un idoneo metodo di studio da affiancare ai libri di testo e con cui si può affrontare con maggiore sicurezza il concorso STEM.
È importante tenersi aggiornati costantemente sulle novità che lo riguardano e sulle procedure di selezione se non si vuole perdere l’occasione di parteciparvi. Il sito del Miur fornirà tutte le informazioni necessarie per prepararsi in maniera adeguata alla la prova d’esame senza sorprese.
Notizie correlate

Cos’è Pubblie e quali sono le sue principali funzioni

Affitti brevi e case vacanza: perché usare un gestionale ad hoc

Cos’è Prensalink e come funziona

Realizzare contenuti con l’intelligenza artificiale: otto valide risorse per il 2023

Sette utili risorse VPN per navigare in Rete in sicurezza
