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Agenzia SEO: Smart Web SEO amplia i propri servizi per le aziende

Agenzia Smart Web SEO

Di cosa di occupa un'agenzia SEO? Alcuni vantaggi derivanti dall'affidarsi a un'agenzia specializzata e ai servizi offerti da Smart Web SEO.

Il marketing digitale sta assumendo un’importanza sempre più rilevante, soprattutto quando la promozione online di servizi e prodotti è capace di sostenere il fatturato delle aziende del nostro Paese. In un contesto come questo, scegliere il giusto partner è diventato più che fondamentale: ecco quali sono le caratteristiche di un’agenzia SEO che può fornire un supporto a 360° per il successo di un progetto online.

Di cosa si occupa un’agenzia SEO

Affidarsi a un’agenzia SEO è diventata una priorità per tutte le realtà che desiderino promuovere i propri servizi o prodotti online in maniera strategica e completa. Prima di scegliere il fornitore che possa accompagnare in questo percorso di crescita attraverso il web, è opportuno ricordare quali sono i principali ambiti di competenza di un’agenzia SEO.

Analisi preliminare del posizionamento

L’analisi preliminare del posizionamento è volta a “fare una fotografia” del punto di partenza del progetto. Durante questa prima fase, l’agenzia SEO esegue anche un’analisi SWOT che punta a capire il contesto in cui si muove il brand, in relazione ai propri competitor online. Da questo punto di vista è fondamentale tenere presente che un esperto SEO (o l’agenzia di comunicazione in generale con la quale collabora) si occupa di quelli che sono i concorrenti sul web e non di quelli offline.

Analisi delle parole chiave del progetto

L’analisi delle parole chiave porta all’individuazione di un gruppo di keyword che guidano il posizionamento online del brand stesso. Si tratta di un passaggio fondamentale che non solo richiede competenze strategiche e tecniche, ma sottende anche una conoscenza approfondita dell’algoritmo di Google.

Check-up tecnico del sito

Il check-up del sito è volto a individuare le criticità di quello che è lo strumento principale di promozione attraverso il web. In questo contesto l’agenzia SEO effettua dei test tecnici sulla velocità del sito, la presenza di bug, verifica se il sito è in HTTPS e valuta – in generale – il livello di usability del sito stesso.

Ottimizzazione tecnica SEO

Una volta che sono state individuate le principali criticità del sito (che possono coinvolgere direttamente il codice HTML, la grafica o i contenuti) si procede, innanzitutto, con il miglioramento tecnico del sito stesso. In questa fase l’agenzia SEO si occupa di ottimizzare e rendere più performanti le pagine web attraverso il miglioramento delle performance del title tag, della meta descrizione e un uso più adeguato dei metadati.

Accanto a quest’ultimo intervento di natura puramente tecnica è opportuno che l’agenzia SEO proponga la creazione di un piano editoriale SEO: si tratta di un documento che nasce dall’individuazione dei principali argomenti in un determinato settore e li incrocia con le parole chiave più interessanti per il progetto stesso. Il risultato è un documento in cui è contenuta la strategia di pubblicazione dei contenuti all’interno del sito (magari in un blog aziendale o in una sezione news), ma anche esternamente, grazie all’aiuto di un’attività di digital PR e link building.

Perché scegliere un’agenzia SEO

Scegliere un’agenzia SEO significa non solo individuare un partner tecnico che possa guidare verso il successo online, ma soprattutto scegliere un supporto per il processo di crescita generale del brand. A conferma di questo è sufficiente leggere i dati che provengono dall’utilizzo dei canali web da parte dei consumatori che sono sempre più orientati ad acquistare tramite smartphone su eCommerce, piuttosto che recarsi in un negozio fisico per comprare il medesimo oggetto.

Appare quindi evidente come l’agenzia SEO non si occupi solamente del marketing digitale del brand online, ma sia un asset fondamentale per lo sviluppo dell’azienda stessa. Per questo, una volta selezionata la realtà dalla quale si desidera ricevere supporto per migliorare l’indicizzazione del proprio sito, una volta promosso attraverso campagne a pagamento Google Ads e puntato all’aumento del traffico organico con un blog aziendale, non resta che affidarsi alla loro strategia digitale.

Smart Web SEO: l’agenzia SEO che offre diversi servizi

Smart Web SEO è un’agenzia SEO di Milano che da anni affianca imprenditori, aziende e commercianti nella promozione della propria attività online. Grazie alle competenze del team e al suo costante aggiornamento sulle dinamiche peculiari dell’algoritmo di Google, Smart Web SEO aiuta a migliorare il posizionamento online attraverso un ampio ventaglio di servizi, tra cui:

  • realizzazione siti WordPress facilmente aggiornabili e che possano piacere agli utenti;
  • realizzazione eCommerce che permettano di ampliare il proprio business, anche in caso di lockdown;
  • realizzazione blog e sviluppo UX che possano rendere l’esperienza degli utenti ancora più immersiva e coinvolgente;
  • realizzazione di consulenza SEO volta all’individuazione delle parole chiave che possano guidare il proprio progetto su Google;
  • creazione di progetti di local SEO per promuovere il business a livello locale;
  • sviluppo di content marketing strategico per ottimizzare in ottica SEO i testi del proprio sito;
  • consulenza Google Ads per la promozione a pagamento su Google;
  • sviluppo di digital PR per supportare la crescita del sito e la sua awareness;
  • sviluppo di digital strategy omnicanale che guidi il progetto di crescita digitale;
  • creazione di un piano editoriale SEO che sia la bussola per i progetti editoriali per il proprio sito internet.

Se si è alla ricerca di un’agenzia SEO che unisca competenze tecniche, grafiche e contenutistiche, Smart Web SEO può essere un’agenzia da tenere in considerazione.

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