Giovedi 16 Agosto 2018
MarketingSmartshop: The Shopping Experience (R)evolution

Smartshop: The Shopping Experience (R)evolution

Le nuove frontiere della mobile technology, presentate al WebUpDate 2014.


A firma di: Valeria Brusciano Contributor
Smartshop: The Shopping Experience (R)evolution

Quanto è cambiata la shopping experience nel tempo?

Giuseppe Lieto, Docente Universitario e General Manager di System Management, centro di ricerca ed innovazione nel settore ICT, è intervenuto sabato 22 Marzo a Città della Scienza durante l’incontro annuale del WebUpDate, per approfondire meglio questo tema.

L’Advertising, e il mondo del Marketing sono sempre più in continua evoluzione, da qui l’utilizzo di nuovi canali di comunicazione semprè più efficaci come lo sviluppo di app per smartphone e l’utilizzo di canali social per incrementare le proprie vendite.

Come dovrebbe essere una giusta app?

Le app di oggi sono per lo più informative:  l’app si dovrebbe configurare automaticamente con le percezioni del cliente in quel preciso momento e dovrebbe reagire alla localizzazione e agli spostamenti del cliente.

L’ app ideale, spiega Lieto, deve essere creata in base ai bisogni e alle preferenze dei prosumers, tenendo conto sia dei desideri dell’azienda, come quello di poter realizzare autonomamente la propria app, secondo i concetti di comunicazione della propria impresa, che dei desideri del cliente, come quello di vedersi costruita l’ app sulla base delle sue preferenze d’acquisto.

Le App dovrebbero essere fortemente interattive e consentire un dialogo tra il cliente e l’ azienda che aumenta la fiducia e la voglia di interagire.

Smartshop si posiziona sul mercato come una shopping experience del tutto innovativa, una soluzione che sfrutta la mobile technology cloud per il Social Business.

Attraverso l’uso di questa piattaforma, anche un non esperto è in grado di rilasciare App con funzionalità e gradevolezza pari a quelle delle App più popolari oggi disponibili in questi settori e di modificarle a piacimento, attraverso gli strumenti a nostra disposizione; Smartshop è come una “tela” sulla quale possiamo disegnare la nostra app e migliorare la nostra Brand Fidelity!

wud14

Smartshop è in grado di creare una vera e propria Social Interaction: il prosumer ha la possibilità di cercare i prodotti che preferisce, visualizzando sconti e promozioni e condividendo l’esperienza d’acquisto con i propri amici!

Attualmente il sistema è disponibile per il mercato retail food e retail fashion.

giuseppe lieto wud14

FONTE WebUpDate
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.