Social Media Marketing Day

Torna a Milano il 25 giugno 2015 il Social media Marketing Day. Il più importante evento B2B sui social media si svolgerà presso la sede de IlSole24Ore

Social Media Marketing Day

Il 25 giugno 2015 presso la sede de IlSole24Ore a Milano si terrà la terza edizione del Social Media Marketing Day (#SMMdayIT). L’evento, nato come espressione di una community di professionisti che conta ad oggi oltre 35.000 iscritti, è la principale iniziativa B2B su social e digital in Italia e nasce dalla proattività social di Andrea Albanese -Social Media Marketing, Digital Communication & Marketing Advisor- di creare un’occasione d’incontro, confronto,formazione e networking su tematiche social e digital in chiave business.

Con 19 milioni di italiani su Facebook ogni giorno è impensabile per un’azienda ignorare il valore strategico di strumenti quali i social network“, commenta Andrea Albanese. “Comprendere gli strumenti social e digital, conoscerne gli utilizzi, capirne la potenzialità per la propria azienda sono fondamentali per rimanere sul mercato in modo competitivo.

L’edizione 2014 ha visto la partecipazione di 1.000 aziende, con iscrizioni chiuse una settimana prima dell’evento e la generazione di oltre 35.000 tweets in totale. L’hashtag #SMMdayIT è stato trending topic su Twitter per oltre 7 ore (nel giorno della partita di calcio Italia-Uruguay).

Si conferma la partnership ormai consolidata con NetComm, il consorzio del commercio elettronico italiano, e Bancaforte, sistema integrato di comunicazione dell’Associazione Bancaria Italiana ABI. Fra le collaborazioni più importanti per l’edizione 2015 vi è quella con IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, università che ha istituito un corso di laurea magistrale specifico in Web Marketing & Digital Communication e che sarà partner scientifico dell’evento. “La carenza del sistema formativo italiano sulle tematiche social media e digital è fortemente percepita dalle communities che #SMMdayIT rappresenta“, prosegue Andrea Albanese. “È importante per noi creare canali diretti con le Università illuminate che si sono rese conto della rivoluzione in cui stiamo vivendo e che ha impattato pesantemente sul modo di comunicare il business, di trovare clienti, di effettuare transazioni, di relazionarsi con il pubblico“.

#SMMdayIT del 25 giugno seguirà il format di 16 interventi di 20 minuti, seguiti da 10 minuti di domande provenienti dalla sala o formulate attraverso Twitter. I contenuti della giornata, spiegati in chiave pratica, verteranno su tematiche social e digital integrate nelle differenti aree chiave dell’online e del web.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing“, conclude Albanese, “è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i target aziendali, e come misurare i risultati“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni
MarketingSocial Media Marketing Day