MacroambienteSoluzioni hosting reseller multidominio Serverplan: principali caratteristiche e vantaggi

Soluzioni hosting reseller multidominio Serverplan: principali caratteristiche e vantaggi

soluzioni hosting reseller multidominio Serverplan

Cosa sono e come funzionano le soluzioni hosting reseller multidominio Serverplan? I vantaggi del servizio per web agency e webmaster.

Le soluzioni hosting reseller multidominio, definite anche hosting rivenditori, sono un servizio web che consente alle aziende (come web agency) di acquistare un piano hosting pensato per essere rivenduto a più persone. In questo modo è possibile seguire una delle regole fondamentali del marketing nel settore dei servizi web: la personalizzazione.

I professionisti del web possono contare sul servizio Hosting Reseller Serverplan e avere accesso a un unico pannello di controllo con privilegi da amministratore (Whm) per la creazione e la configurazione dei singoli account, permettendo una gestione centralizzata di diversi progetti web. Grazie ai piani di hosting reseller di Serverplan le aziende e in particolare le agenzie possono creare delle offerte dedicate a singoli clienti operando come se fossero un provider.

Come funziona il servizio di hosting reseller multidominio Serverplan?

Queste soluzioni consentono di ospitare un numero illimitato di domini (account clienti) e allo stesso tempo garantire ottime performance grazie all’utilizzo di dischi SSD, a una banda di 1Gbit/s e al traffico illimitato.

I piani reseller proposti da Serverplan vengono ospitati su un’infrastruttura ad hoc ottimizzata per l’utilizzo dei principali content management system, grazie ad una configurazione ottimale di Apache e PHP, in particolar modo fastCGI.

Su queste soluzioni è sempre attivo un sistema di bilanciamento e di monitoraggio delle risorse. Per quanto concerne il bilanciamento del carico dei server, esso consente di migliorare le prestazioni degli account gestiti, migliorando la disponibilità delle risorse, incrementando le prestazioni e distribuendo uniformemente il carico. Il sistema di monitoraggio invece fa sì che tutti i servizi del server siano monitorati, internamente ed esternamente, dai sistemi di Serveplan in modo tale che, in caso di anomalie, queste vengano subito intercettate e segnalate a un team di tecnici specializzati.

I principali vantaggi di questo servizio

L’acquisto di un piano hosting reseller offre notevoli vantaggi dato che facilita la gestione di un gran numero di domini, permette di configurare illimitati sottodomini, database ed email e consente di avere account isolati e distinti da filesystem per tutelare l’integrità e la sicurezza del singolo dominio. Inoltre, questi piani consentono di utilizzare il protocollo https tramite Let’S Encrypt e di avvalersi  di un sistema di backup orario con la possibilità di effettuare dei restore dei singoli account o dei singoli file presenti in ogni dominio.

Infine, queste soluzioni consentono anche un vantaggio economico, poiché al posto di avere tanti pacchetti di hosting quanti sono i domini basterà un unico piano per poterli gestire tutti, con una risorsa centralizzata. Con un hosting multidominio è possibile attivare una gestione organizzata e semplificata, dando ad altri utenti la possibilità di accedervi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI