Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
OpportunitySostenibilità e innovazione: una formazione di tre giorni che parte dall’idea e arriva all’azienda

Sostenibilità e innovazione: una formazione di tre giorni che parte dall'idea e arriva all'azienda

La sempre crescente necessità di sostenibilità e innovazione dà vita a una call che che chiama a raccolta sviluppatori da tutta Italia.

Sostenibilità e innovazione: formazione di tre giorni

Incentivare sostenibilità e innovazione è diventata una vera e propria necessità e per molte aziende una mission . Da queste premesse nasce Startup³ Innovation Weekend online, organizzato dagli innovation broker di Startup³ in collaborazione con l’associazione Circular Camp. Si tratta della prima edizione di un’iniziativa che vuole anticipare e introdurre la seconda edizione di Recò, festival dedicato all’economia circolare in Toscana, in programma a Prato in diverse location dal 6 all’8 novembre 2020, ma già attivo online con un portale-hub di contenuti e una serie di iniziative radiofoniche.

L’idea consiste nella formazione di menti in grado di tradurre idee innovative in ambito di economia circolare in un tempo limitato ma ottimale di soli tre giorni perché le startup possano svilupparle e renderle autonome. Da venerdì 30 ottobre 2020 a domenica 1° novembre 2020 inventori, innovatori, sviluppatori, visionari e business developer potranno mettere in rete idee innovative e strategie di sviluppo.

Come partecipare all’occasione di formazione su sostenibilità e innovazione

L’attenzione sarà portata sui modelli produttivi e organizzativi delle aziende e i percorsi di transizione e di impatto dell’economia circolare per le città. Verranno quindi incentivate e proposte idee e soluzioni in un’ottica di open innovation per le aziende  partecipanti al Recò Festival. Chiunque voglia fare proprie tecniche e strumenti, può chiedere informazioni attraverso il sito www.startup3.net o inviare una email a info@startup3.net.

L’evento si svolgerà online su una piattaforma web dedicata e contemporaneamente sui canali social di Startup³. Dopo l’acquisto del biglietto sarà possibile proporre la propria idea di sviluppo oppure decidere di aggregarsi a uno dei team che si costituiranno. I tre migliori progetti tra quelli proposti verranno poi premiati in occasione dei tre giorni di eventi live di Recò Festival a Prato.

L’evento è sostenuto da Leyton Italia, Bip Consulting e ICCREA Bancaimpresa e si inserisce nel programma del Recò Festival di Prato, promosso a sua volta da Toscana Promozione Turistica e dal Comune di Prato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI