- Brand
- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
Sponsor di The R-Evolution Park è il Gruppo Tempocasa

Un parco pubblico trasformato in un museo virtuale, dove poter ripercorrere l'evoluzione del pianeta Terra: è The R-Evolution Park, inaugurato a Milano, con Gruppo Tempocasa tra gli sponsor ufficiali.
L’holding immobiliare italiana, Gruppo Tempocasa, ha scelto di sponsorizzare un progetto ideato da Way Experience – oltre che da MilanoGuida –, con cui condivide per certi versi visioni e linee guida generali: il The R-evolution Park.
Cos’è The R-Evolution Park
Presentato il 17 marzo al Museo Civico di Storia Naturale di Milano, The R-Evolution Park è stato inaugurato due giorni dopo, il 19 marzo, presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli, descritto come «il primo parco pubblico al mondo trasformato in un museo virtuale, dove vivere l’esperienza più rivoluzionaria del Pianeta Terra».
The R-Evolution Park è, in effetti, un parco che offre un’esperienza immersiva grazie all’integrazione della realtà virtuale e dove è possibile interagire con scenografie animate, per fare una sorta di viaggio nel percorso evolutivo del pianeta Terra, dalle origini a oggi.
Sono mostrati anche gli effetti delle attività umane sul pianeta stesso, permettendo così di soffermarsi a riflettere sull’importanza di rispettarlo.
Il Parco è stato sviluppato, infatti, tenendo in considerazione gli obiettivi indicati dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile sottoscritta dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU e, non a caso, oltre al patrocinio del Comune di Milano, ha la partnership scientifica del WWF[1].
Proprio per l’obiettivo culturale e di sensibilizzazione di The R-Evolution Park sul tema della sostenibilità, esso sostiene il progetto Forestami ed è stato sponsorizzato da Gruppo Tempocasa.
Perché Gruppo Tempocasa è sponsor ufficiale di The R-Evolution Park
«Questo progetto è la testimonianza di come tutti, indistintamente, siano in grado di guardare da una stessa prospettiva l’unica casa che abbiamo. Tempocasa si è dimostrata particolarmente sensibile al tema della sostenibilità e alle nuove tecnologie messe in campo, che aiutano indubbiamente il proprio business ma cambiano anche la customer experience delle persone», ha affermato – come da nota stampa diffusa – Pierfrancesco Jelmoni, co-founder e direttore marketing e comunicazione di Way Experience.
Gruppo Tempocasa, che afferma di portare avanti già alcuni progetti che riguardano la tutela dell’ambiente e la sostenibilità, ha difatti deciso di riconfermare il proprio impegno diventando sponsor ufficiale di The R-evolution Park.
«Siamo consapevoli di come piccoli gesti possano portare a un grande cambio di mentalità, facendo finalmente aprire gli occhi sulla fragilità della nostra casa comune», ha commentato Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing di Tempocasa.
Notizie correlate

Tra gli sponsor ufficiali di Eurovision 2022 c’è anche idealista

Startup Geeks ha un nuovo head of innovation: Guido Pezzin

Multiversity affida a Realz il progetto “From NEET to NEXT GEN”, un format innovativo che parla alla GenZ

La nuova general manager EMEA di Patagonia è Nina Hajikhanian

Dalla storia imprenditoriale di Mattia Dossi qualche consiglio pratico per iniziare con il dropshipping
