CampagneCon due simpatici spot Amazon invita gli utenti ad acquistare in anticipo in vista del Black Friday 2021

Con due simpatici spot Amazon invita gli utenti ad acquistare in anticipo in vista del Black Friday 2021

Spot di amazon per il black friday 2021

Per il Black Friday (quest'anno il 26 novembre) Amazon ha lanciato due spot per promuovere gli sconti anticipati pensati per questa ricorrenza.

L’obiettivo è richiamare l’attenzione degli utenti verso una delle ricorrenze commerciali più attese in tutto il mondo, in particolare invogliando i consumatori a sfruttare le offerte proposte sulla piattaforma prima di venerdì 26 novembre 2021: sono stati così lanciati due spot Amazon per il Black Friday 2021. Da diversi anni ormai i retailer hanno deciso di anticipare il periodo di sconti, creando campagne da diffondere in alcuni casi anche per tutto il mese di novembre.

Leggi anche:

Le offerte in anticipo di Amazon sono arrivate prima negli Stati Uniti ma dall’8 al 18 novembre sono disponibili anche in Italia.

Spot di amazon per il black friday 2021

Fonte: Amazon

Amazon invita i clienti a «sorridere di più» con le offerte in anticipo per il Black Friday 2021

I due spot, della durata di 15 secondi ciascuno, sono stati lanciati il 1° novembre sul canale YouTube del brand e raccontano piccoli aneddoti della vita di due consumatori che decidono di sfruttare le offerte di Amazon per il Black Friday 2021 per regalare gioia a tutti coloro che li circondano.

In uno dei video, dal titolo “Wonderland Will“, è possibile vedere il protagonista (Will) controllare sull’app di Amazon le offerte promozionali anticipate, relative in particolare alla categoria “decorazioni”, il tutto mentre è al lavoro. In pochi secondi si vede l’ufficio trasformato in una sorta di Wonderland natalizio: dal treno di natale sulla scrivania di Will agli addobbi di carta riciclata, fino alle tazze a tema regalate ai colleghi di lavoro per entrare nello spirito natalizio.

Il tutto, ovviamente, acquistato in offerta su Amazon che, come specificato nello spot, gli ha permesso di risparmiare molto per mettere su questa trasformazione del proprio posto di lavoro, rendendolo un luogo più allegro e più magico.

Wonderland Will

Wonderland Will

Il protagonista dello spot “Thoughtful Theo” è Theo, un cliente Amazon che come Will decide di controllare le offerte anticipate di Amazon per il black friday 2021 per cercare dei regali natalizi. Sembra però deciso ad acquistare un «regalo per tutti», come fatto notare dal narratore del video, persino per il suo dentista, come si vede nella scena finale.

Thoughtful Theo

Thoughtful Theo

Non è la prima volta che il brand sfrutta questi format video, molto brevi, per raccontare piccoli aneddoti fittizi” sull’esperienza di acquisto o di fruizione dei propri servizi. Ad agosto 2021, per esempio, l’azienda ha lanciato due spot di 30 secondi, in cui a essere raccontata è l’esperienza di due personaggi ben noti, Raperonzolo e Cleopatra, immaginata come se avessero a disposizione il servizio Prime.

Lo scopo, in quest’ultimo caso ma come per i due video lanciati a novembre 2021, è sottolineare che Amazon può contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone, un’idea che viene messa in risalto alla fine dei due spot Amazon per il Black Friday 2021. Questi si chiudono infatti con la frase «spendi di meno, sorridi di più», facendo da un lato riferimento al messaggio dei due video (in cui i protagonisti gioiscono dopo aver migliorato la giornata di qualcuno) e dall’altro all’identità del brand (viene infatti sfruttato il logo , a forma di sorriso, per associare la marca a concetti quali gioia e soddisfazione).

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI