Home / Macroambiente / Spot BTP Futura: il lancio del nuovo titolo di Stato per la crescita del Paese

Spot BTP Futura: il lancio del nuovo titolo di Stato per la crescita del Paese

Il lancio del nuovo titolo di Stato nello spot BTP Futura, uno spot realizzato per il rilancio dell'economia del Paese post lockdown.

«Perché l’Italia cresce con te»: è questo lo slogan che la voce narrante pronuncia in chiusura dello spot realizzato per il lancio dei nuovi titoli di Stato BTP Futura, uno spot che comunica un messaggio incoraggiante, con un dialogo rivolto in modo diretto allo spettatore, la cui attenzione viene catturata già dalle battute iniziali con un «sono di fronte a te, ogni giorno».

L’intero spot fa leva sul concetto di coralità e dà visibilità soprattutto alle nuove generazioni – ma non dimentica affatto di dare importanza anche alle altre, precisando, anzi, «sono l’Italia solidale, che non lascia indietro nessuno» – per sostenere il concetto di “futuro del Paese”.

Spot TV - MEF - BTP Futura

A realizzare questo spot BTP Futura è stata l’agenzia pubblicitaria The Right Person, che ha raccolto le indicazioni di brief e ha realizzato il nuovo prodotto pubblicitario, fortemente voluto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, evidenziando sia nello spot TV che in quello radiofonico le caratteristiche vincenti dei cittadini italiani.

Federico Canino, produttore esecutivo di The Right Person, ha affermato che «poter lavorare per la realizzazione dello spot e della comunicazione dei nuovi titoli di Stato è sicuramente motivo di orgoglio per la nostra agenzia. Lo dico anche da economista appassionato della materia».

Spot BTP Futura: unA campagna di successo

La forza dello spot BTP Futura è nella successione di volti e personaggi rappresentativi di quell’Italia “innovativa”, “produttiva” e “solidale” – come recita la voce off dello spot – che non si è mai fermata durante il periodo di emergenza da COVID-19 e di quell’Italia ottimista e “caparbia” che continua a immaginare un Paese più solido dopo i difficili momenti del lockdown.

I BTP Futura, infatti, nascono per sostenere il nostro Paese in questa fase complessa, per mandare un messaggio utile al rilancio dell’economia.

BTP Futura emissione ripresa post Covid-19

Lo spot BTP Futura e tutta la comunicazione stanno dimostrando la loro efficacia, perché i dati di vendita del titolo di Stato fino ad ora sono incoraggianti: oltre 5 miliardi sono stati raccolti nei primi tre giorni di asta. Oggi è l’ultimo giorno per acquistare i nuovi titoli di Stato in banca, all’ufficio postale e online attraverso home banking.

È possibile avere maggiori informazioni sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI