Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
CampagneLo spot Colvin per la Festa della mamma 2022

Lo spot Colvin per la Festa della mamma 2022

Colvin Festa della mamma 2022

Per una settimana sarà trasmesso sui canali Mediaset lo spot realizzato per la Festa della mamma 2022 da Colvin, che lo ha definito come una "esplosione di colori", ma non è la sola iniziativa del brand per l'occasione.

Lo spot realizzato dal brand per la Festa della mamma non ha lo stesso tono ironico della campagna realizzata da Colvin per San Valentino 2022, che invitava a essere infedeli nella giornata dedicata agli innamorati. Basato su tenerezza, amore e altri sentimenti delicati e positivi dedicati al rapporto tra madre e figli, e con un invito abbastanza classico a sorprendere regalandole dei fiori, lo spot Colvin per la Festa della mamma 2022 ha infatti tutt’altro tono.

Il messaggio dello spot Colvin dedicato alle mamme

«Per la festa della Mamma, rallegrale la giornata con fiori e piante fresche e sorprendila con un’esplosione di colore»: è questa la sintesi del messaggio che si vuole comunicare nello spot Colvin per la Festa della mamma 2022 che si legge nella descrizione dello stesso caricato sul canale YouTube del brand.

Colvin – Festa della Mamma 2022 – Spot 20″

Colvin - Festa della Mamma 2022 - Spot 20

Lo spot, le cui creatività e sceneggiatura sono di Julia Laguarda, ha una durata di soli 20” e, guardandolo, non si può non notare che il susseguirsi di immagini è composto in effetti proprio da un’esplosione di colori, vivaci, e che quelli identificativi della marca – il viola e il verde – creano dei contrasti con le scene rappresentate, incorniciandole o mettendole ulteriormente in risalto in altri modi.

Già dai primi secondi, inoltre, viene esaltata la parola «soprendila», che, oltre a essere pronunciata dalla briosa voice over, compare a ripetizione su tutto lo schermo prima di lasciare spazio a una pioggia di fiori che cadono delicatamente su una sorridente donna dedita al giardinaggio.

frame Colvin Festa della mamma 2022

Un frame dallo spot caricato sul canale YouTube Colvin per la Festa della mamma 2022.

Seguono poi immagini molto tradizionali e gioiose del momento in cui figli e figlie che regalano mazzi di fiori alle proprie madri, perché, come si legge nel comunicato stampa diffuso dal brand, «il messaggio si basa sulla semplicità del gesto, sulla bellezza intrinseca di donare e far felici le persone che amiamo e che ci amano. Perché è proprio nelle piccole cose quotidiane e nella cura reciproca che risiede la chiave dell’amore e della felicità».

Questo spot per la Festa della mamma di Colvin si chiude con una esplicita call to action ad acquistare piante e fiori freschi dal suo sito online.

Le altre iniziative di Colvin per la Festa della mamma 2022: collezione nuova e sospensione newsletter

Lo spot, oltre che sui canali social di Colvin, sarà mandato in onda nella settimana in cui cade la Festa della mamma 2022, dall’1 al 7 maggio, sui canali di Mediaset.

Non è però la sola iniziativa che dall’azienda hanno ideato per celebrare le mamme.

Colvin ha infatti creato una collezione pensata appositamente per l’occasione, come fatto anche da altri brand per la Festa della mamma 2022, e, tra i diversi bouquet, ne spiccano due i cui nomi sono un omaggio ai titoli di due note canzoni italiane (i cui testi però – va precisato – non hanno collegamento alcuno con il rapporto che si può avere con una mamma, cosa che, al di là delle parole presenti nei titoli stessi, rende inconsueta la scelta): “Piccolo grande amore” e “Pensiero Stupendo”.

post social Colvin Festa della mamma 2022

Post dedicato al bouquet “Pensiero stupendo” sul profilo Instagram di Colvin, nel cui testo si prova a motivare la scelta del nome.

Inoltre, come già fatto lo scorso anno, Colvin ha ricordato che per questo periodo è possibile sospendere la ricezione delle sue newsletter , per evitare, qualora si fosse impossibilitati a festeggiare con la propria mamma e si avessero pensieri e sensazioni di tristezza, di essere esposti a messaggi sulla Festa della mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI