CampagneBabbo Natale si affida ai servizi assicurativi Allianz nello spot di Natale 2022

Babbo Natale si affida ai servizi assicurativi Allianz nello spot di Natale 2022

Spot Allianz per Natale 2022
Fonte: Allianz

Babbo Natale, per potenziali incidenti, ha scelto di affidarsi ai servizi assicurativi di Allianz nello spot natalizio rilasciato dall'azienda.

Ogni anno diversi brand propongono nuove storie e nuove versioni di uno dei personaggi più iconici della stagione delle festività natalizie: tra gli spot di Natale 2022 non mancano infatti le narrazioni incentrate sulla figura di Babbo Natale e su come affronta il periodo che, secondo le leggende, rappresenta quello più indaffarato per lui. Proprio su questo si concentra lo spot di Natale Allianz che, quest’anno, ha visto nella figura di Babbo Natale il testimonial perfetto per mettere in evidenza la qualità dei propri servizi.

Babbo Natale si prepara alla vigilia nello spot Allianz per Natale 2022

In un video di novanta secondi, Allianz racconta i preparativi di Babbo Natale per la vigilia, giorno in cui dovrà consegnare i doni ai bambini di tutto il mondo. Nello spot, mentre legge una lettera, una folata di vento gelido invade il salone facendo intuire la rottura di una delle finestre: Babbo Natale immediatamente prende il telefono e chiama il call center di Allianz. Appena squilla il telefono cambia lo scenario ed è possibile vedere la Torre Allianz di Milano, quartier generale dell’azienda, dalla quale risponde un operatore pronto ad aiutare Babbo Natale nella scelta del servizio assicurativo più adatto alla sua abitazione.

Una volta sistemata la finestra e risolto il problema, Babbo Natale inizia a impacchettare i regali ma un mal di schiena improvviso lo porta a ricontattare Allianz, questa volta per richiedere un’assicurazione sulla salute. Il testimonial sembra finalmente pronto al grande giorno, ma prima di partire chiama di nuovo l’azienda per richiedere un’assicurazione adatta al suo veicolo, ossia la famosa slitta.

Allianz Natali Assicurati – 2022 (90″)
Allianz Natali Assicurati - 2022 (90

Lo spot si chiude con la scena di due dipendenti di Allianz che, finita la giornata di lavoro, salgono all’ultimo piano della torre e da lì riescono a vedere Babbo Natale volare nel cielo mentre le finestre del palazzo si illuminano creando la forma di un albero di Natale. Accanto è possibile vedere l’augurio di buone feste e il logo Allianz in sovrimpressione.

Come riportato nel comunicato stampa condiviso il 21 dicembre sul sito aziendale, la produzione dello spot Allianz per Natale 2022 è di FilmMaster Productions, mentre la regia è di Roberto Badò.

Babbo Natale come testimonial di Allianz per un “Natale assicurato”

Secondo la leggenda l’anziano dalla barba bianca ha il difficile compito di consegnare dei regali ai bambini di tutto il mondo, nella stessa notte. Questo lo rende forse tra i personaggi mitologici più indaffarati e si potrebbe dire anche forse tra quelli più soggetti a ogni sorta di imprevisto. Non a caso è proprio per questo che diversi spot giocano sulle eventuali problematiche che possono aver luogo il giorno della vigilia: si pensi per esempio a uno dei cortometraggi Coca-Cola per Natale 2022 nel quale, a causa di un infortunio, Babbo Natale deve chiedere a un vampiro di consegnare i regali al posto suo.

Incidenti di questo tipo rendono Babbo Natale il personaggio perfetto per Allianz per mettere in risalto la qualità e l’efficienza dei propri servizi assicurativi, utili per tutti coloro che, come il testimonial scelto dall’azienda, desiderano prendere provvedimenti in vista di eventuali incidenti. In questo senso, il messaggio dello spot natalizio Allianz risulta chiaro e viene riassunto nel comunicato stampa dove il brand ricorda che «con Allianz il Natale è assicurato».

Così, come si legge nella descrizione dello spot condiviso sul canale YouTube, «Babbo Natale è pronto anche agli imprevisti che non sono mai un problema se c’è Allianz al suo fianco»: una promessa che l’azienda assicurativa vuole estendere anche a tutti i suoi clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI