CampagneI Love Poke debutta in TV con uno spot, realizzato dall’agenzia Brainpull, incentrato sul consumatore

I Love Poke debutta in TV con uno spot, realizzato dall'agenzia Brainpull, incentrato sul consumatore

Spot I Love Poke 2021

Lo spot I Love Poke 2021 è caratterizzato da un tone of voice informale e allegro, esemplificato dall'uso di colori accesi. Il consumatore è il vero focus della campagna pubblicitaria.

Nell’autunno 2021 I Love Poke, azienda che opera nel settore food, ha annunciato il suo debutto in TV. Lo spot I Love Poke 2021, contraddistinto da un mood dinamico e giovane, si rivolge agli «amanti dell’healthy food». Il brand di cibo hawaiano ha deciso anche di diffondere, tramite Smart TV, formati pubblicitari addressable interattivi.

Lo Spot I Love Poke 2021

Lo spot, on air dal 15 novembre 2021 in TV, su alcuni dei social network e sul sito del brand, sarà inoltre trasmesso, dal 7 al 9 dicembre 2021, durante le partite di Champions League e Conference League oltre che sulle reti Mediaset anche su DAZN.

Il consumatore e i suoi stati d’animo al centro dello spot

Lo spot I Love Poke 2021 si presenta come un montaggio di frame differenti in cui una giovane donna, all’interno di uno dei punti della catena, indossa outfit diversi e sfoggia differenti acconciature. La ragazza, inoltre, tramite comunicazione non verbale – in questo caso specifico espressioni facciali – mostra diversi stati d’animo.

I Love Poke, il primo poke numero 1 in Italia!

I Love Poke, il primo poke numero 1 in Italia!

Il focus sul mood viene rimarcato, inoltre, anche dai post pubblicati su alcuni dei social ufficiali del brand, contenenti il video correlato da testi che recitano: «per ogni versione di te, in qualsiasi momento, qualunque sia il mood della tua giornata».

Spot I Love Poke 2021

Nel frame dello spot è possibile osservare tre diverse espressioni facciali della protagonista del video che rimandando a tre diversi stati d’animo.
Fonte: canale YouTube ufficiale di I Love Poke

Lo spot prosegue con un primo piano dei diversi ingredienti che ogni cliente può abbinare, a proprio piacimento, in un piatto unico, il poke bowl, ispirato alla cultura culinaria hawaiana.

I rimandi al brand nello spot I Love Poke 2021

Nello spot non potevano mancare i simboli identitari del brand, come per esempio il logo . Quest’ultimo, rappresentato dal nome abbreviato dell’azienda – con l’immagine di un cuore al posto della parola “love” – racchiuso nella sagoma di una tavola da surf, è presente in diversi elementi nel video: le insegne interne del punto ristoro, i packaging per gli alimenti e t-shirt e capello indossati dal cameriere.

Spot I Love Poke 2021

Nell’immagine del video è possibile osservare i colori e i loghi del brand in primo piano sulla divisa del cameriere. In secondo piano, invece, è visibile l’insegna del negozio e ciotole monouso brandizzate. Fonte: canale YouTube I Love Poke

È proprio il logo in una delle sue varianti – che differiscono tra loro per le tinte adoperate – a essere messo in luce nell’ultimo frame del video.

Dall’inizio alla fine dello spot sono presenti, poi, diversi oggetti, dai contenitori per alimenti brandizzati a una delle maglie indossate dalla ragazza, che omaggiano i colori utilizzati da I Love Poke per la propria comunicazione: verde acqua, rosa e bianco. A tal proposito, è possibile osservare sui social e sul sito di I Love Poke l’utilizzo ricorrente delle nuance menzionate.

Sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram aziendale le tinte vivide sembrerebbero arricchire immagini e testi informali, talvolta ironici, che riflettono lo stile del brand, definito nel comunicato stampa non a caso «casual e colorato».

Spot I Love Poke 2021

L’immagine mostra un post, pubblicato sul profilo Instagram ufficiale I Love Poke il 9 luglio 2021, che evidenzia i colori utilizzati dal brand online. Fonte: profilo Instagram del brand

I formati pubblicitari addressable

I Love Poke si è avvalso dell’ausilio della concessionaria del Gruppo Mediaset, Publitalia ’80, per trasmettere annunci pubblicitari, on air sulle smart TV, dal 15 novembre 2021.

In merito a tale operazione strategica i fondatori dell’azienda – Rana Edwards e Michael Nazir Lewis – hanno rilasciato delle dichiarazioni volte a spiegare come i format selezionati riescano a comunicare i valori e le caratteristiche dei prodotti e dei servizi della catena e come il «consumatore diventi parte attiva del messaggio televisivo grazie all’opportunità di approfondire le tematiche attraverso un sito dedicato».

Come si apprende nuovamente dal comunicato stampa, infatti, pigiando il tasto “ok” del telecomando lo spettatore-consumatore avrà accesso a un sito TV ricco di informazioni sul brand.

«Attraverso il formato addressable i telespettatori potranno interagire con i contenuti del brand: grazie al tasto “ok” del telecomando gli utenti “atterreranno” all’interno di un TV site dove scoprire non solo […] poke bowl in menu, ma anche gli ingredienti freschi e genuini per i vari abbinamenti. Il TV site, totalmente personalizzato per il brand conterrà anche video emozionali e l’elenco degli store I LOVE POKE in Italia» si legge nel comunicato stampa di lancio dell’iniziativa.

La promozione dei valori aziendali nello Spot I Love Poke 2021 e negli annunci targettizzati

Sia lo spot che gli annunci pubblicitari destinati a smart TV danno risalto a uno dei valori principali dell’azienda nata nel 2017: l’ideale del mangiar sano. Sul sito del brand è possibile scoprire che I Love Poke «nasce con l’intento di diffondere l’amore per se stessi, partendo innanzitutto dal prendersi cura del proprio corpo».

Questo concetto sembrerebbe essere sintetizzato nello slogan «love yourself, eat healthy» adoperato peraltro dal brand per la propria comunicazione sia online che offline: la frase compare nel formati già menzionati ma anche sulle buste brandizzate per contenere il cibo hawaiano e sui social del brand 8come per esempio nell’immagine copertina della pagina Facebook). In generale, molti sono i post che illustrano ai follower del brand che i piatti della catena sono realizzati con ingredienti selezionati, salutari e proteici.

Pagina Facebook del brand di cibo hawaiano

L’immagine mostra la frase esplicativa del valore promosso dal brand. Fonte: pagina Facebook I Love Poke

Anche lo spot diviene promotore di questi valori presentando un tripudio di alimenti genuini dalle tinte accese: ciò sembra voler trasmettere, soprattutto ai fan del cibo salutare ma gustoso, una carica di energia e vitalità.

Sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del brand la pubblicazione dello spot I Love Poke 2021 è stata, infatti, corredata da hashtag quali #healthy, #healthyfood e #healthylife.

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