CampagneLo spot Impress con Georgina Rodríguez parla di bellezza e di cura della propria salute

Lo spot Impress con Georgina Rodríguez parla di bellezza e di cura della propria salute

spot Impress con Georgina Rodríguez

La versione italiana del nuovo spot Impress con Georgina Rodríguez mette in luce i prodotti e i servizi dell'azienda collegandosi a tematiche di più ampio respiro come l'autostima e l'amore per se stessi.

Nell’ottobre 2022 tramite una nota stampa Impress, azienda nel settore dell’ortodonzia invisibile, ha comunicato il lancio di una campagna pubblicitaria e del relativo spot che vede protagonista l’imprenditrice e influencer Georgina Rodríguez. In particolare, per divulgare lo spot Impress con Georgina Rodríguez – declinato in diverse varianti, come si vedrà meglio anche più avanti – sono state scelte, le emittenti televisive di alcuni paesi, tra cui Italia, Portogallo, Regno Unito e Spagna.

I valori del brand al centro dello spot Impress con Georgina Rodríguez

Il nuovo spot Impress 2022, nella versione italiana, sottolinea il tema della cura di se stessi, del proprio aspetto estetico e della propria salute. Soprattutto, invita a prendersi cura della propria igiene orale, attraverso i servizi e prodotti offerti dall’azienda.

A tal proposito, nei primi secondi dello spot, Georgina Rodríguez, mostrata in una sala chirurgica di uno dei tanti tanti centri ortodontici del brand , esorta gli spettatori a scoprire servizi e prodotti su misura, mentre è intenta a fare domande a uno specialista. La presenza di quest’ultimo nel video potrebbe essere intesa come una sorta di personificazione di uno dei valori dichiarati del brand, ossia la professionalità, volendo così assicurare allo spettatore l’efficacia del trattamento.

Impress. Il segreto di Georgina Rodriguez per avere un sorriso allineato

Impress. Il segreto di Georgina Rodriguez per avere un sorriso allineato

 

L’idea di migliorare il proprio sorriso, suggerita da Georgina Rodríguez – la possibilità di ottenere «sorrisi sani e belli» senza dover necessariamente modificare il proprio stile di vita – non si riferisce solo ai concetti di bellezza e salute ma vuole essere probabilmente anche un rimando a temi, dichiarati come fondamentali dal brand, legati al benessere psicologico della persona. Tra questi c’è, senz’altro, quello di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, e, quindi, anche con il proprio sorriso, sconfiggendo l’insicurezza legata alla percezione del proprio aspetto fisico. Argomenti che, da tempo, Impress mette in evidenza sui propri profili social, italiani e non.

spot Impress con Georgina Rodríguez

Sui propri canali social il brand sottolinea come i concetti di autostima e salute possano essere legati ai servizi di ortodonzia invisibile dell’azienda. Fonte: canale Instagram di Impress Italia, UK, Spagna e Portogallo [post del 2021].

Le versioni del nuovo spot con Georgina Rodríguez

Come anticipato sopra, sono state create diverse versioni dello spot Impress con Georgina Rodríguez – definita nel comunicato stampa diffuso come nuova ambassador del brand –, per l’Italia, il Portogallo, il Regno Unito e la Spagna.

Rispetto allo spot per l’Italia analizzato in precedenza, gli altri video si focalizzano maggiormente sui prezzi e sulle caratteristiche del prodotto dando meno risalto ai valori aziendali. Nello specifico, gli spot variano per durata – 30 secondi rispetto ai 15 dello spot in italiano – e sono arricchiti da inedite scene nelle quali sottolinea specifiche funzioni del prodotto del brand.

The secret to Georgina Rodriguez’s perfectly aligned smile is, Impress.

The secret to Georgina Rodriguez's perfectly aligned smile is, Impress.

Riferimenti al brand negli spot Impress 2022

Nello spot Impress e nelle sue varianti non mancano riferimenti all’azienda odontoiatrica, a partire dal sorriso stesso di Georgina Rodríguez. La stessa, infatti, svela agli spettatori «il suo segreto», ossia come il suo sorriso smagliante sia frutto anche dell’utilizzo di prodotti dell’azienda, messi in risalto nel video.

Un altro valido esempio di rimandi ai simboli aziendali è rappresentato dal nome del brand ribadito dalla voce narrante dello spot e dal  logo di Impress, presente, in sovraimpressione e come elemento fisico del set, durante l’intera durata del video.

Inoltre in una specifica scena l’outfit di Georgina Rodríguez richiama chiaramente il colore del logo dell’azienda.

spot Impress con Georgina Rodríguez

In una scena del nuovo spot Impress Georgina Rodríguez indossa abiti e accessori che rimandano ai colori del logo del brand, presente in secondo piano nella stessa scena. Fonte: canale YouTube Impress.

Nelle versioni dello spot non indirizzate all’Italia – per esempio nello spot Impress per la Spagna – sono presenti, poi, il package del prodotto e alcuni oggetti di scena che mostrano il lettering del brand.

Infine, nella parte conclusiva dello spot viene mostrato in sovraimpressione l’URL del sito dell’azienda per invogliare gli spettatori a cercare più informazioni o, anche, mettersi in contatto diretto con il team di Impress.

spot Impress con Georgina Rodríguez

Alcune versioni dello spot Impress 2022 mostrano il package del prodotto. Fonte: canale YouTube Impress.

In conclusione, il nuovo spot Impress, soprattutto nella variante italiana, abbraccia la tematica assolutamente contemporanea del benessere psicofisico, evidenziata di recente anche da altri brand, come per esempio, dall’azienda Vital Proteins che, nell’ottobre 2022, ha lanciato la campagna “Rendi ogni tuo Momento Vital“ con Jennifer Aniston per sottolineare appunto l’importanza della cura di sé.

Credits campagna Impress 2022

Creative agency: McCann Barcelona
Advertiser: Impress
Clients: Natalia Vyelichkina, Begoña Mas y Enric Lacal
Product: Invisible orthodontic treatments
Creative director: Laura Marco
Editor: Gerard Jaurena
Art directors: Denisse Guidi, Raúl Gibanel
Account director: Marta Toda
Executive directors: Raquel Verge, Maria Corbalan
Production agency: CRAFT
Producer: Ana Alonso
Postproduction coordinator: Paco Muñoz, Maria Buerba
Video editor: Natalia Martín, Adrià Gellida
Color: Jaume Fonsa
Sound: Idea Sonora
Producer: Nico Caicoya

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