Home / Campagne / Le gioie che può dare la “modalità aereo” nello spot ITA Airways per San Valentino firmata da We Are Social

Le gioie che può dare la "modalità aereo" nello spot ITA Airways per San Valentino firmata da We Are Social

ITA Airways per San Valentino 2022

Mettere i propri dispositivi elettronici in "modalità aerea" anche quando non si vola può regalare dei momenti di intimità e tranquillità anche nel quotidiano: è il messaggio dello spot ITA Airways per San Valentino.

Love is in the Airplane Mode” è un video che – come tanti altri spot per San Valentino e iniziative di brand diversi – celebra l’amore e la festa degli innamorati in modo coerente al settore in cui opera il brand che lo ha diffuso. Lo spot di ITA Airways per San Valentino 2022, infatti, suggerisce qual è il concept alla base del prodotto pubblicitario già dal solo titolo, fornendo degli importanti riferimenti per il messaggio che vuole trasmettere attraverso le parole utilizzate.

Lo spot per San Valentino di ITA Airways “Love is in the Airplane Mode”

Da un lato, in linea con il sentimento al centro del 14 febbraio, c’è un chiaro richiamo a una delle canzoni d’amore più note, ossia “Love is in the air” (singolo del cantante John Paul Young uscito nel 1977); dall’altro, la dicitura “Airplane Mode” fa riferimento a un’azione che viene sempre effettuata mentre si è in volo: passare i dispositivi elettronici in modalità aereo

ITA Airways per San Valentino 2022 modalità aereo

Perché, però, usufruire di questa modalità soltanto quando si è in aereo? «Quando ci si trova in volo con il partner si creano spesso piccoli e piacevoli momenti di intimità, una volta inserita la modalità aereo sul proprio smartphone», scrive l’azienda nella nota stampa, e l’invito dello spot San Valentino di ITA Airways per il 2022 è di tenerne conto così da riscoprire quegli attimi durante la festa degli innamorati.

Modalità Aereo | ITA Airways
Modalità Aereo | ITA Airways

Potrebbe essere comunque anche un consiglio da seguire non soltanto per San Valentino, perché essere disconnessi e fare un po’ di digital detox ogni tanto potrebbe essere un modo per scoprirsi più vicini e fare tantissime attività diverse insieme al partner.

Come si legge ancora nella nota stampa, disconnettersi dalla Rete potrebbe essere un modo per «ridere di tutti i momenti trascorsi insieme, fare una lista dei progetti ancora da fare o semplicemente poggiare la testa sulla spalla del partner: la modalità aereo diventa uno spazio in cui vivere un’atmosfera di complicità e intesa».

Nello spot per San Valentino di ITA Airways sono mostrate diverse scene durante le quali le coppie sono insieme ma sono distratte dai propri smartphone e tutto cambia, invece, quando disattivano la connessione.

spot per San Valentino 2022 ITA Airways prima della modalità aereo

Per incentivare a seguire il consiglio dato, il brand ha chiuso lo spot con una frase: «ti aspettiamo sui nostri canali per una sorpresa speciale». Sui canali social di ITA Airways a San Valentino, infatti, sono state condividi post e storie (riprendendo anche quelle dell’ influencer Mariano di Vaio e di sua moglie Eleonora Brunacci) che invitano a cliccare su un link per usufruire di una promozione pensata appositamente per questo giorno. Cliccando sul link si apre una pagina in cui è richiesto di mettere il proprio device in “airplane mode per poter accedere alla promozione. Una volta settata l’impostazione, infatti, compare un codice sconto.

ITA Airways per San Valentino 2022 promozione

Credits campagna ITA Airways per San Valentino 2022

Love is in the Airplane Mode” è stata firmata da We Are Social, che l’ha ideata e ne ha anche curato strategia e produzione.

We Are Social (agency):
executive creative director: Alessandro Sciarpelletti
executive creative production director: Daniele Piazza
creative director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
creative supervisor: Michele Vicari
creative: Francesco Ravelli
senior art director: Eleonora Errigo
mid-weight art director: Giulia De Chirico
editorial supervisor: Alessandro Romeo
editor: Carolina Valaguzza
writer: Linh Vu Thuy, Simone Calvi
strategy director: Francesco Marcucci
strategist: Marco Picardi
head of client services: Miguel Lima
account director: Elisa Menghi
account manager: Silvia Daniele
account executive: Giorgia Cassina

We Are Social Studios (production):
head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
producer: Amalia Sylos Calò
regia: Nicolò Bravetta
dop: Alessandro Pavoni
montaggio: Luca Garavoglia
color: Danilo Vittori
sound design: Room 1025
musica originale: Alessio Miraglia

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI