- Campagne
- 3' di lettura
Lo spot di Natale Kinder Cioccolato presenta la campagna "Face of Kinder" firmata da Leo Burnett

La campagna di Kinder Cioccolato, Face of Kinder, rilanciata per il periodo natalizio, consente di creare dei pensieri personalizzati per i più piccoli, sfruttando la famosa confezione da otto barrette.
Il nuovo spot Kinder Cioccolato per Natale 2021 è stato condiviso il 13 dicembre sul sito dell’agenzia Leo Burnett ed è pensato per promuovere la campagna “Face of Kinder“. Quest’ultima offre l’opportunità ai consumatori di creare delle confezioni personalizzate, con foto e messaggi scelti dagli utenti.
La campagna di Natale Kinder Cioccolato per Natale 2021 firmata da Leo Burnett
Promossa dal noto brand di proprietà di Ferrero, la nuova campagna Kinder Cioccolato per Natale 2021 sarà attiva dal 1° al 18 dicembre e consentirà ai più piccoli di diventare il volto delle iconiche confezioni da otto barrette di Kinder Cioccolato.
L’iniziativa in questione consente di creare un «copri-pack personalizzato» – molto simile al packaging classico, ma con l’aggiunta della foto scelta dal consumatore – per avvolgere la confezione originale di Kinder Cioccolato, trasformandola in un’ottima idea regalo per i bambini. Per ottenerla basta andare sul sito di Kinder[1], registrarsi, caricare la foto del bambino o della bambina e inserire il testo personalizzato desiderato (come il nome o una breve frase).

Fonte: Kinder
Fa parte della campagna uno spot che mostra un nonno che si adopera per fare una sorpresa ai propri nipoti, ossia delle confezioni di Kinder Cioccolato con le loro foto e i loro nomi. Lo spot si conclude con la voce narrante che invita i consumatori a dedicare un pensiero speciale ai propri bambini, sfruttando la campagna “Face of Kinder” già proposta in realtà in modo simile a dicembre dello scorso anno[2].
In linea con la strategia comunicativa di Kinder, anche in questo spot è possibile notare il solito richiamo alla quotidianità, al contesto domestico e, in particolare, alla famiglia: tutti temi centrali nelle pubblicità del brand e messi in evidenza, per esempio, nei due spot lanciati a novembre per promuovere Kinder Sorpresa e Kinder Fetta a Latte (anche questi firmati dall’agenzia creativa di Publicis Groupe Leo Burnett).
Le iniziative di Kinder per Natale 2021: il piacere di condividere i momenti di felicità
«Goditi la felicità dei tuoi bambini» è l’invito di Kinder in una versione più breve dello spot menzionato in apertura di articolo, condivisa agli inizi di dicembre 2021 sui profili Facebook e Instagram di Kinder Italia.
Nelle ultime settimane sono stati condivisi sugli stessi canali diversi post relativi ai vari prodotti del brand: da Kinder Cioccolato all’Ovetto Kinder, fino alle varie merendine.
Tra le differenti iniziative proposte per Natale 2021 c’è la possibilità di creare dei biglietti di auguri digitali personalizzati con diversi personaggi Disney, come per esempio quelli dei film Frozen e Toy Story, da condividere con amici e parenti.
Visualizza questo post su Instagram
All’interno della campagna Kinder per Natale 2021 il brand invita anche a sfruttare Applaydu, un’app con contenuti ludico-educativi dedicati alle famiglie, per «scattare magici ricordi con i vostri bimbi», sfruttando i filtri natalizi presenti nel tool, come descritto in un video condiviso sul canale Instagram di Kinder Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Pur trattandosi di iniziative diverse, tutte le proposte dell’azienda per questo Natale sembrano avere un elemento in comune: la volontà di contribuire a rendere i momenti di felicità trascorsi in famiglia ancor più speciali. La campagna di Kinder Cioccolato, in particolare, come riportato sul sito di Leo Burnett, «si contraddistingue per lo storytelling autentico, capace di emozionare e far riflettere sull’importanza dei piccoli momenti di condivisione in famiglia. Il piacere dello stare insieme a cui Kinder da sempre contribuisce con prodotti ed esperienze uniche, che valorizzano i momenti di gioia e rafforzano i legami».
Credits spot Kinder per Natale 2021
Client service director: Cecilia Cavagnini
Account executive: Victoria Ortega Cabrera
Strategist and content executive: Laylla Abugharbieh
Associate creative director: Alejandra Gumucio Urquidi
Senior art director: Andrea Sghedoni
Copywriter: Beatrice Galli
Junior art director: Stefano D’Andrea
- La storia di un amore a distanza e di un incontro possibile grazie a Air Canada nel nuovo spot di Natale
- Nello spot di Natale Conad sono i più giovani a ricordare il ruolo dell’unione nella vita di comunità
- La campagna OVS per Natale 2021 prevede una collaborazione con la cantante Noemi e Save the Children
- Ritorna la Renna Cometa nella nuova campagna di Natale di Pan Di Stelle con uno spot firmato da Armando Testa
Notizie correlate

Alessandro Borghese è ambassador della campagna di comunicazione dedicata all’evento annuale “La Mela di AISM”

“La pesca” è lo spot di Esselunga sul divorzio che tanto sta facendo discutere

Il back to school è per molti un “back to bullying”, come ricorda una campagna sociale

La campagna con cui l’Italia intende promuovere il pubblico impiego

Poltrona Frau lancia la nuova Pet Collection con NEWU
