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Lo spot McDonald's di Leo Burnett per Natale 2022: "Winterdays"

winterdays spot mcdonald's per Natale 2022 di leo burnet
Fonte: Publicis Groupe

Per promuovere l'iniziativa "Winterdays" McDonald's ha lanciato uno spot a tema natalizio firmato da Leo Burnett. Con questa campagna, il brand invita i consumatori a scaricare l'app per trovare una nuova offerta ogni giorno.

Mentre in UK e Irlanda è stato lanciato uno spot McDonald’s per Natale 2022 dal taglio emozionale, incentrato sullo spirito di condivisione e sull’importanza di tenere in considerazione voci diverse dal solito nella propria lista dei desideri per i regali da ricevere in questa festività (più momenti con le persone che si amano, per esempio), in Italia è stato lanciato Winterdays“. Si tratta dello spot McDonald’s di Leo Burnett per Natale 2022, diretto dalla regista Sinem Sakaoglu.

McDonald’s Italia celebra il Natale con lo spot di Leo Burnett

Più nello specifico, è uno spot di presentazione dell‘iniziativa che ha proprio il titolo “Winterdays” e che punta a «trasmettere tutto il calore e l’emozione del Natale», secondo quanto riportato nel comunicato stampa condiviso dalla marca , il 5 dicembre.

Come si ascolta nel video di 15 secondi, condiviso a novembre sul canale YouTube italiano dell’azienda, dal primo al 25 dicembre, sarà possibile trovare, sull’app di McDonald’s Italia, un’offerta diversa ogni giorno, per l’acquisto a prezzo scontato dei vari prodotti e dei menù dell’azienda. In questo modo l’azienda punta, ancora una volta quest’anno, sulla valorizzazione degli ordini in app.

Realizzato, come si anticipava, dall’agenzia Leo Burnett (di Publicis Groupe), lo spot in questione sfrutta delle animazioni in stop-motion per presentare gli ordini preferiti di diversi personaggi come Babbo Natale o la Regina delle nevi: il concetto di fondo è che anche

«i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s».

Un modo simpatico per invogliare i propri clienti a scaricare e a utilizzare l’applicazione, proponendo un calendario dell’avvento firmato dal brand .

Winterdays – Ogni giorno una nuova offerta.
Winterdays - Ogni giorno una nuova offerta.

La campagna “Winterdays” invita così i consumatori a vivere lo spirito natalizio insieme a McDonald’s: è un messaggio veicolato anche dallo spot lanciato quest’anno da Mcdonald’s UK e Irlanda, con cui il brand propone ai suoi clienti non solo un luogo di incontro (ossia, i punti vendita) ma anche un’occasione di condivisione attorno al tavolo, insieme alle persone care, in un periodo così speciale come quello natalizio.

Credits della campagna Winterdays di McDonald’s

Chief marketing officer: Raffaele Daloiso
Senior product manager: Martina Bollea
Digital lead : Elisa Bianchi
Digital consultant: Federica Gili
Digital consultant: Alberto Della Torre

Leo Burnett
Creative director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative director: Caterina Calabrò
Creative director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital creative supervisor: Michele Cireddu
Senior copywriter: Matteo Laconca, Lavinia Aurelio
Senior art director: Lorenzo Della Giovanna, Silvana Ferraris
Art director: Alice Maiorino, Ivano Nazeri, Aldo Gemma
Copywriter: Francesca Amadasi
Junior art director: Andrea Calanchi, Martina Busacca
Junior copywriter: Daniela Tria
Chief strategy officer: Ilaria Fruscio
Strategy director: Ornella Vittorioso
Head of client services: Davide Mondo
Group account director: Marika Mazzoni
Account manager: Elisabetta Iulita
Junior account: Anna Angona
Project manager: Francesco Daleno
social media manager: Alessandro Piras, Federica Doria
Junior social media manager: Simona Tasco
Social media manager intern: Marianna Gaido
Strategic project manager: Antonio Di Donato
Social customer care : Barbara Schinco
Junior project manager: Clara Bocciarelli, Federica Ferruccio
Project manager intern: Giorgia Tommasini

Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera

CDP: 360fx
Regia: SinemSakaoglu
Dop: Julian Hermannsen
Executive producer: Antonella Scoliero
Producer: Federica Molè
Production manager: Diego Guidotti
Set designer: Thalke Thy
Assistant set designer & art buyer: Petra Borgomaneri
Food stylists: Elisa Lanci, Marta Leoni
Sfx and animation: Matteo Stefan
Animatore: Marco Falatti
1AD: Matteo Polo
2AD: Luigi Re
1AC: Manuel Granata
2AC: Francesco Villanelli
Video assist: Francesca Esposito
Prop master: Luigi Cappa
Gaffer: Francesco Alessandrini
Studio ass: Federica Pasquali

Editor offline: Filippo Lorenzi
Post video online: Prodigious
Colorist: Daniel Pallucca
Post audio: 23HB

OMD
Global client & international business director: Michela Marni
Account manager: Clizia Monguzzi
Digital director: Chloé Ripoche
Strategic manager: Alessandra Di Caro
Account supervisor: Marco Unditti
Account supervisor: Michela Mariani
Senior planner: Rita Vitale
Senior digital planner: Simona Pichierri
Digital planner: Carlo Maggio

Fuse
Head of fuse: Ludovica Federighi
Creative planning manager: Margherita Morini
Producer: Giulia Falchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

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