- Campagne
- 3' di lettura
Piccoli momenti di divertimento e spensieratezza negli spot Nintendo Switch con Juliana Moreira

Gli spot Nintendo Switch con Juliana Moreira e la sua famiglia sottolineano le caratteristiche di console e videogiochi di casa Nintendo ma anche «il piacere di giocare in compagnia» grazie ai prodotti del brand.
A partire dal 23 ottobre 2022 Nintendo Italia ha diffuso dei nuovi spot Nintendo Switch con Juliana Moreira e la sua famiglia. La showgirl brasiliana e il suo compagno Edoardo Stoppa si riconfermano, così, i volti della comunicazione del brand . Quest’anno per la prima volta, però, ha partecipato agli spot indirizzati alla TV e ai social network del brand anche Lua, la figlia di Juliana Moreira e del compagno.
Il valore della condivisione è al centro dei nuovi spot Nintendo Switch con Juliana Moreira e la sua famiglia
Due sono gli spot, diretti da Riccardo Paoletti e diffusi dal brand di videogiochi che vedono la partecipazione della showgirl brasiliana e del compagno Edoardo Stoppa. Gli spot Nintendo Switch 2022, come i commercial precedenti dove compariva già la coppia VIP, intendono sottolineare le caratteristiche della console di casa Nintendo e del videogioco Nintendo Switch Sports, ma soprattutto la gioia del condividere e, quindi, «il piacere di giocare in compagnia», come recita la nota stampa.
Abbonandosi ai servizi offerti dal brand, gli utenti possono, infatti, sfidare i propri avversari online, attraverso la Rete.
Lo spot Nintendo Switch 2022 evidenzia una giornata tipo tra madre e figlia
Il commercial, dal tone of voice ironico e giocoso, è ambientato tra le mura domestiche e mette in luce alcuni momenti di vita quotidiana: un dialogo tra madre e figlia che lascia spazio, nelle scene successive, a un momento di divertimento, spensieratezza e condivisione in cui risalta la console Nintendo Switch.
Nella scena principale del video, infatti, Juliana Moreira e sua figlia Lua – che interpretano i propri ruoli familiari – giocano al videogioco Nintendo Switch Sports, sfidando in Rete gli avversari in una partita a tennis.

Il commercial che promuove Nintendo Switch modello OLED
Anche il secondo degli spot Nintendo Switch con Juliana Moreira ritrae uno spaccato quotidiano di divertimento condiviso: il commercial, anch’esso ambientato nella dimensione domestica, mostra la coppia Moreira-Stoppa intenta a riordinare scatoloni durante un trasloco.
Ad aiutare la coppia a svuotare gli scatoloni, intervengono due amici, che sistemano i vari oggetti in esse contenuti.
Dopo aver estratto dagli scatoli la console Nintendo Switch modello OLED, i quattro decidono di godersi un momento di pausa particolare, sfidandosi in una partita di pallavolo virtuale con Nintendo Switch Sports.

I rimandi al brand negli spot Nintendo Switch 2022
Sono presenti nei commercial finora analizzati molteplici riferimenti all’azienda di videogiochi e ai suoi prodotti.
Nei primi secondi degli spot si nota, infatti, la presenza di uno sfondo rosso, colore tipico del brand per la comunicazione, presente nello stesso logo di Nintendo Switch e non solo. Rappresentano poi un chiaro rimando alle caratteristiche estetiche del prodotto anche l’animazione e il suono.
Entrambi i video, poi, si focalizzano sui controller della console, in grado di riprodurre nel videogioco i movimenti compiuti dal giocatore nella vita reale durante la partita. Inoltre, negli ultimi secondi dello spot, dedicati al package del videogioco e alla duplice versione della console, compaiono nello stesso frame, sia il logo Nintendo sia quello di Nintendo Switch.
Lo spot si chiude con la voce di Juliana Moreira che rimarca il nome del videogioco pubblicizzato.

I nuovi spot Nintendo Switch mostrano in sovraimpressione il package del videogioco Nintendo Switch Sports, le varianti della console di casa Nintendo e i loghi relativi al brand e ai suoi prodotti. Fonte: canale YouTube Nintendo Italia.
I nuovi spot Nintendo Switch mantengono un obiettivo coerente con i precedenti commercial del brand, cioè gli spot volti a pubblicizzare, tramite la presenza della coppia VIP, i videogiochi “Ring Fit Adventure” e “Animal Crossing: New Horizons”.
Tale finalità si fonde con quella ancora più importante la volontà di trasmettere al pubblico il valore della condivisione, del divertirsi in compagnia. L’importanza di ciò viene ribadita anche dalla stessa Juliana Moreira che, come si legge nella nota stampa diffusa dal brand, ha dichiarato: «è un onore essere stata scelta ancora una volta da Nintendo per un videogioco così divertente come Nintendo Switch Sports. È davvero il videogame perfetto per giocare in compagnia, che sia di amici, di tutta la famiglia o di persone da tutto il mondo online».
Notizie correlate

La campagna con cui l’Italia intende promuovere il pubblico impiego

Poltrona Frau lancia la nuova Pet Collection con NEWU

“Taste Hunters by Krombacher” è la nuova campagna social del birrificio tedesco dedicata agli amanti della birra

La pallavolista Alessia Mazzaro è la testimonial della nuova campagna di Fiorentini dedicata al peanut butter

Il back to school visto dalle aziende tra sconti e promozioni, ma anche attivismo di brand
