CampagneRitorna la Renna Cometa nella nuova campagna di Natale di Pan Di Stelle con uno spot firmato da Armando Testa

Ritorna la Renna Cometa nella nuova campagna di Natale di Pan Di Stelle con uno spot firmato da Armando Testa

Spot di Pan di Stelle per Natale 2021

Lo spot di Natale di Pan Di Stelle 2021 presenta la nuova avventura di Renna Cometa per ritrovare i suoi amici: per diffondere la campagna, il brand ha anche lanciato un concorso e dei packaging in edizione limitata.

Uno dei brand protagonisti del portfolio di Mulino Bianco, Pan Di Stelle, ha lanciato lo spot natalizio 2021, proponendo la nuova avventura di una piccola renna chiamata Cometa, un personaggio che sarà familiare a molti consumatori, poiché ripresa anche nel video dell’anno scorso.
Per diffondere la campagna di Pan Di Stelle per Natale 2021, oltre allo spot animato, l’azienda ha anche lanciato diverse iniziative e creato diversi oggetti e packaging a tema.

Il desiderio che si avvera nel nuovo spot di Natale di Pan Di Stelle firmato da Armando Testa

Lo spot di quest’anno, diffuso sul canale YouTube del brand, si chiama “Il magico ritorno di Cometa”, la rena protagonista del video lanciato per Natale 2020, che aveva il sogno di imparare a volare. Dopo diversi tentativi di aiuto da parte di due simpatici bambini, il desiderio della piccola renna si avvera e diventa una delle renne di Babbo Natale.

La dolce favola della piccola Renna Cometa

La dolce favola della piccola Renna Cometa

Quest’anno, il desiderio dei due bambini, così come quello della Renna Cometa, è quello di rincontrarsi dopo aver trascorso molto tempo lontani. Il video in effetti si apre con l’immagine dei primi due che guardano una palla di neve che custodisce una piccola renna: tenendo in una mano un biscotto Pan Di Stelle, la bambina si affaccia alla finestra ed esprime il desiderio. Una stellina si stacca dal biscotto e viaggia fino alla casa di Babbo Natale, dove si trova la simpatica renna che trova un modo per raggiungere i suoi amici.

In questo modo, Pan Di Stelle ricorda la bellezza di potersi riabbracciare, dopo tanto tempo separati, con una breve storia mirata in particolare ai più piccoli. Ad accompagnare la fiaba c’è una versione natalizia della canzone A million dreams” (interpretata originalmente da Ziv Zaifman, Hugh Jackman e Michelle Williams), cantata dal coro dei bambini della Scuola Piccoli Cantori di Milano. Così, la colonna sonora rimane la stessa dell’anno scorso e rimangono anche i tantissimi riferimenti a uno dei segni distintivi di questa marca di biscotti: le stelle. Esse sono infatti presenti non solo nel cielo stellato ma anche nella collanina di Cometa e nel messaggio dello spot che si conclude con la voce di un bambino che afferma: «Se hai un sogno, credici e dillo a una stella: a Natale, tutto può succedere».

Il magico ritorno di Cometa

Il magico ritorno di Cometa

Lo spot è stato ideato dall’agenzia Armando Testa (così come i packaging e gli oggetti in edizione limitata), disegnato e animato da Margherita Premuroso.

Le iniziative e i packaging in edizione limitata di Pan Di Stelle per Natale 2021

Oltre allo spot lanciato per promuovere la nuova campagna natalizia, Pan Di Stelle ha deciso di creare dei packaging di biscotti e delle confezioni di crema spalmabile in edizione limitata, con le immagini dei tre protagonisti del video.

Sfruttando le reti sociali per diffondere le varie iniziative, il brand ha anche pubblicato (sull’account Instagram) diverse foto di altri oggetti esclusivi – come un peluche di Renna Cometa firmato da Trudi e una palla di neve (simile a quella illustrata nello spot) firmata da Thun – che possono essere acquistati su Amazon.

Come parte della campagna di Pan di Stelle per Natale 2021 è stato lanciato anche un concorso, dando ai consumatori la possibilità di vincere un pigiama a tema Pan Di Stelle, con la Renna Cometa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI