Home / Campagne / Il nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni racconta come esprimere se stessi anche attraverso lo stile dei propri capelli

Il nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni racconta come esprimere se stessi anche attraverso lo stile dei propri capelli

Nuovo spot Pantene 2022 con Chiara Ferragni
Fonte: canale YouTube Pantene.

Il nuovo spot Pantene 2022 con Chiara Ferragni, dal mood allegro, propone tinte energiche e riferimenti velati (e non) al brand di prodotti per la cura dei capelli e alla sua nuova linea Styling.

È on air da dicembre il nuovo spot Pantene 2002 con Chiara Ferragni. In esso si pubblicizza la nuova collezione Styling di Pantene orientata ad «aiutare le persone ad apparire come più desiderano, esprimendo liberamente la propria creatività e il proprio stile!». Queste le parole di Valeria Consorte, vice president P&G beauty Italy, in occasione del lancio della nuova iniziativa pubblicitaria.

Ancora una volta, dopo il lancio di recenti spot come, per esempio, quello relativo ai prodotti in edizione limitata Pantene x Moschino, l’azienda di prodotti per capelli conferma il volto dell’ influencer Chiara Ferragni per la propria comunicazione, vera e propria global ambassador di Pantene, come viene definita anche nel comunicato stampa diffuso per il lancio del nuovo spot.

Il nuovo spot Pantene 2022 con Chiara Ferragni

Per divulgare il nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni, in tutte le sue varianti, differenti solo per la durata, sono stati scelti svariati canali di comunicazione e touchpoint , inclusi l’outdoor, il digital e l’in-store; inoltre è stata fatta una pianificazione destinata alla TV, oltre che ad alcuni social network di Pantene, come il relativo profilo Instagram e il canale YouTube.

Nello specifico, la versione integrale del commercial si apre con Chiara Ferragni che, di spalle rispetto alla telecamera, mostra ai consumatori-spettatori il nuovo look dei suoi capelli.

L’intero filmato è volto a presentare i nuovi prodotti di casa Pantene e i benefici che sono in grado di apportare ai capelli. A dimostrazione di ciò, Chiara Ferragni sfoggia diverse acconciature, realizzati grazie ai nuovi articoli della linea Styling di Pantene, che, non solo migliorano l’aspetto dei capelli senza danneggiarli, ma soprattutto lasciano i consumatori liberi di esprimere al meglio se stessi.

Nuovo Pantene Styling: 100% il tuo look, senza danni!

Screen dal video: Nuovo Pantene Styling: 100% il tuo look, senza danni!

Riferimenti al brand nello spot Pantene Styling

Molteplici sono i rimandi all’azienda di prodotti per la cura dei capelli presenti nel nuovo spot Pantene Styling: l’impalcatura che fa da sfondo all’intero filmato, per esempio, presenta dei tubi dorati che potrebbero rappresentare un velato riferimento ad alcuni elementi da anni presenti sui package Pantene.

Non potevano mancare, poi, i package e il logo Pantente, in versione oversize, in sovraimpressione nei primi e negli ultimi secondi del filmato, accompagnato dal lettering scelto per la nuova linea Styling che si presenta, nel video, tinto di un color rosa acceso.

Spiccano, più in generale, nel commercial un mare magnum di colori vividi come quelli degli abiti indossati dalla Ferragni: dal rosa tendente al fucsia – che richiama anche il colore del lettering della nuova linea Styling, descritto sopra – passando per l’arancione e il viola. Queste tinte rimandano anche a specifici prodotti della collezione Styling di Pantene, che mostrano sui loro package elementi dalle stesse nuance.

Nuovo spot Pantene 2022 con Chiara Ferragni

Un’immagine relativa al backstage dello spot Pantene Styling mostra chiaramente come la tinta del vestito della Ferragni richiami la stringa di colore viola posta su uno dei package dei nuovi prodotti pubblicizzati nello spot. Fonte: materiali stampa.

Non mancano, poi, riferimenti verbali al nome del brand , a quello della nuova collezione di prodotti e ad alcune caratteristiche dei nuovi articoli di bellezza: un esempio è la prima battuta del commercial pronunciata da Chiara Ferragni – «danni da styling? addio» – con cui si sottolineano le performance dei nuovi prodotti Pantene.

Il video si conclude con una call to action , in colore rosa per richiamare nuovamente la tinta del lettering di “Styling”, volta a stimolare lo spettatore all’acquisto.

Nuovo spot Pantene 2022 con Chiara Ferragni

Il nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni mostra i package e il lettering della nuova linea Pantene Styling, il logo del brand e alcune scritte in sovraimpressione che sottolineano alcune peculiarità dei prodotti Pantene presenti nello spot. Fonte: screenshot dallo spot.

La partnership con l’influencer e imprenditrice italiana, attiva ormai da tempo, non ha come unico scopo quella di pubblicizzare il marchio e i prodotti Pantene; riesce, contestualmente, anche a dare risalto a interessanti iniziative: è il caso di “Forti Insieme”, un progetto nato nel 2021 e riproposto nel 2022 con una seconda edizione, che ha come obiettivo abbattere gli stereotipi di genere nel mondo del lavoro stanziando fondi per l’imprenditoria femminile.

Credits nuovo spot Pantene 2022 con Chiara Ferragni

Talent: Chiara Ferragni
Hair stylist: Gregory Kaoua
Regista: Sara Marandi
Casa di produzione: Casta Diva
Agenzia creativa: Hogarth

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI