- Campagne
- 2' di lettura
In occasione di Sanremo 2023 Pupa ha lanciato due spot dedicati alle donne contemporanee

Con una campagna che prevede la diffusione durante tutte le serate del Festival di Sanremo 2023, sui canali digitali RaiPlay e RaiYou e sui social, il brand Pupa ha realizzato due spot dedicati alla linea Vamp!.
Con due spot realizzati in vista di Sanremo 2023 Pupa si impegna a diffondere un messaggio di indipendenza rivolto alle donne contemporanee. Gli spot Pupa per Sanremo 2023, infatti, sono dedicati alla linea Vamp!, indirizzata, secondo il brand, alle donne da una personalità versatile, che vogliono sentirsi libere.
La campagna Pupa per Sanremo 2023
Il brand ha deciso di lanciare due spot durante la settimana di Sanremo 2023 non solo per la visibilità che può dare il Festival, ma anche perché, secondo quanto dichiarato dall’ADV manager Cinzia Pirovano attraverso il comunicato stampa diffuso, si tratta di un evento televisivo, musicale ma anche di costume tra i più attesi e che soprattutto negli ultimi anni è riuscito ad abbracciare sempre più un pubblico eterogeneo.
I protagonisti dei due spot e della campagna sono due prodotti Pupa, Vamp! Eyeshadow e Vamp! Forever dedicati appunto alla “donna Vamp”, una donna che «si ama, ha voglia di piacersi, sentirsi libera e di esprimersi a modo suo», come si legge nella nota diffusa.
Gli spot realizzati da Pupa in occasione del Festival e le attività sui social
Gli spot saranno trasmessi durante tutte le serate del Festival e in aggiunta sui canali digitali RaiPlay e RaiYou.
Nello spot di Vamp! Eyeshadow a risaltare è l’intensità dei colori. Al centro del filmato vi sono infatti quattro modelle che, con look effervescenti e colori accesi che richiamano le palette del brand, si alternano in inquadrature veloci mettendo in evidenza i loro occhi e di conseguenza il prodotto utilizzato.

Lo spot realizzato per Vamp! Forever, in data 08/02/2023 non ancora pubblicato sulla pagina YouTube del brand, secondo quanto si legge nel comunicato stampa, «mette in scena le performance che lo hanno reso famoso nel mondo del make-up: ciglia esagerate dal volume smisurato e una tenuta imbattibile».
Il brand ha programmato inoltre una campagna digital, concentrata soprattutto sui social di casa Meta, che prevede la diffusione dei due spot e il coinvolgimento di alcuni influencer che avranno il compito di spingere le community a esprimere la propria creatività attraverso il prodotto sponsorizzato, ossia Vamp! Eyeshadow.

Screenshot profilo Facebook Pupa Milano
Anche un post pubblicato sulla pagina Instagram del brand mette in risalto, come fa lo spot dedicato a Vamp! Eyeshadow, i colori, le diverse sfumature delle palette che si adattano, come si legge nella didascalia del post, ai vari effetti che le persone desiderano avere.

Screenshot profilo Instagram Pupa Milano
Il messaggio lanciato dal brand attraverso la narrazione sui social e la diffusione dei due spot è quindi rivolto alle donne, con l’obiettivo di stimolarle a farle sentire libere di esprimersi come vogliono, amandosi.
CREDITS SPOT PUPA SANREMO 2023
Produzione: Twin Studio
Regista: Tomaso Pessina
Creatività: Pupa
Notizie correlate

Il back to school è per molti un “back to bullying”, come ricorda una campagna sociale

La campagna con cui l’Italia intende promuovere il pubblico impiego

Poltrona Frau lancia la nuova Pet Collection con NEWU

“Taste Hunters by Krombacher” è la nuova campagna social del birrificio tedesco dedicata agli amanti della birra

La pallavolista Alessia Mazzaro è la testimonial della nuova campagna di Fiorentini dedicata al peanut butter
