Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
CampagneLa campagna Samsung per Natale 2021 parla di connessione tra le persone (e tra i dispositivi Galaxy)

La campagna Samsung per Natale 2021 parla di connessione tra le persone (e tra i dispositivi Galaxy)

Spot Samsung per il Natale 2021

Uno degli spot di Natale Samsung mostra uno smartphone che si innamora di una ragazza: al centro della campagna ci sarebbe la capacità dei dispositivi Galaxy di connettersi tra loro e di connettere le persone.

«Apri i tuoi orizzonti. Con Galaxy» è l’invito rivolto ai consumatori attraverso i diversi spot Samsung per Natale 2021 che mostrano momenti di condivisione tra le persone, ma anche tra gli individui e i vari device Samsung. “Connessione” è quindi la parola chiave degli spot firmati dall’agenzia Wieden+Kennedy di Amsterdam e diffusi sul canale YouTube di Samsung Italia.

Amore a prima vista (tra uno smartphone e una ragazza) in uno spot Samsung per Natale 2021

Lo spot principale si apre con una ragazza che osserva la vetrina di un negozio Samsung, sorridendo quando vede il Galaxy Z Flip3 5G. Quando si allontana, si vede comparire sul display del dispositivo fino a quel momento spento l’immagine di un cuore infranto e l’avvio di una playlist dal titolo “She’s gone“.

Nello spot è possibile sentire «sei il mio fuoco / il mio unico desiderio», versi tratti dal noto brano dei Backstreet BoysI Want It That Way” che si sente in sottofondo e che rende la scena ancora più romantica mentre lo smartphone sembra prendere vita connettendosi a tutti gli altri dispositivi presenti in negozio. Improvvisamente, infatti, gli altri smartphone e gli orologi Galaxy Watch4 si riempiono di cuori e di avatar che presentano caratteristiche simili a quelle della ragazza.

Apri i tuoi orizzonti. Con Galaxy. | Samsung

Apri i tuoi orizzonti. Con Galaxy. | Samsung

«Non sappiamo se è la magia delle feste o è amore a prima vista. Di sicuro però i device Galaxy, per queste feste, vogliono solo te» si legge nella descrizione dello spot pubblicato il 22 novembre sul canale YouTube di Samsung Italia. In una maniera leggermente insolita l’azienda sottolinea la capacità dei propri prodotti di creare in qualche modo una connessione con gli utenti che li utilizzano anche per la capacità di connessione tra i differenti tipi di dispositivi appartenenti all’ecosistema Galaxy.

Come si legge nel comunicato di lancio della campagna di Natale di Samsung, presente sul sito dell’agenzia menzionata, lo spot «ti fa chiedere se da qualche parte in un negozio Samsung possa esserci un dispositivo Galaxy che sogna con te, sperando di sentirsi completo, di essere riempito dalle tue esperienze, passioni e personalità unica, per dare loro vita». Alla fine dello spot è possibile notare la gioia della ragazza quando scopre che tra i suoi regali di Natale c’è il dispositivo che aveva visto in vetrina. «Quest’anno il regalo sei tu» è la frase che chiude il video.

Connettersi con gli altri grazie all’ecosistema Galaxy: la nuova campagna Samsung

La campagna Samsung per Natale 2021 comprende lo spot menzionato, lanciato in Italia in una versione più breve rispetto a quella di 60 secondi in lingua originale, ma anche altri quattro spot accomunati dallo stesso messaggio: i device Galaxy permetterebbero di rendere ancor più speciali i momenti di condivisione con le persone care.

«Stare insieme a una persona speciale è sempre bello, ma durante le feste ancora di più. Regalatevi #GalaxyBookPro360 e #GalaxyZFold3 5G, sincronizzateli tra loro e condividete tutto ciò che amate» si legge nella descrizione di uno dei video da 15 secondi. Una giovane coppia, nella stessa casa ma in stanze diverse, si scambia foto divertenti del proprio gatto, utilizzando i due dispositivi collegati tra loro.

Apri i tuoi orizzonti con Galaxy Book Pro 360 e Galaxy Z Fold3 5G | Samsung

Apri i tuoi orizzonti con Galaxy Book Pro 360 e Galaxy Z Fold3 5G | Samsung

In un altro spot una giovane coppia balla al suono della stessa canzone: quando improvvisamente la musica si ferma e l’uomo e la donna continuano a ballare insieme si evince che in realtà la musica proviene dalle due coppie di auricolari Galaxy Buds2, che entrambi indossano e che sono connesse allo stesso smartphone Samsung.

Apri i tuoi orizzonti con Galaxy Buds2 e Galaxy S21+| Samsung

Apri i tuoi orizzonti con Galaxy Buds2 e Galaxy S21+| Samsung

In un altro spot è possibile notare un’adolescente che, con un’espressione alquanto scocciata, scarta il proprio regalo di Natale davanti ai genitori che sembrano attendere con ansia la sua reazione: nel vedere lo smartphone GalaxyZFlip3 5G e l’orologio Galaxy Watch 4, entrambi personalizzati per adattarsi al suo stile, il suo volto si illumina di gioia.

Apri i tuoi orizzonti con Galaxy Z Flip3 5G e Galaxy Watch4 | Samsung

Apri i tuoi orizzonti con Galaxy Z Flip3 5G e Galaxy Watch4 | Samsung

In un altro spot un’altra coppia sfrutta l’applicazione Samsung Notes per ideare insieme la propria torta nuziale attraverso un Galaxy S21 Ultra e un tablet Galaxy Tab S7.

Apri i tuoi orizzonti con Galaxy Tab S7+ e Galaxy S21 Ultra | Samsung

Apri i tuoi orizzonti con Galaxy Tab S7+ e Galaxy S21 Ultra | Samsung

Con dei brevi episodi che riflettono alcune delle funzionalità e caratteristiche distintive dei vari prodotti presentati, i differenti spot sopracitati sottolineano, come riportato sul sito dell’agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam, la «connessione unica» tra i vari dispositivi Galaxy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI