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CampagneSpot Tronky 2021: torna in TV il famoso slogan “Fuori croccantissimo, dentro morbidissimo” che esalta le caratteristiche del prodotto

Spot Tronky 2021: torna in TV il famoso slogan “Fuori croccantissimo, dentro morbidissimo” che esalta le caratteristiche del prodotto

Ferrero ha creato per Tronky un nuovo spot pubblicitario di 15 secondi, che sarà on air a partire dal 25 luglio 2021.

spot tronky 2021

Fuori croccantissimo, dentro morbidissimo” è il famoso slogan che torna on air con il nuovo spot Tronky 2021 diffuso a partire dal 25 luglio. Ferrero, azienda italiana dolciaria in attività dal 1946, ha infatti ideato un video pubblicitario della durata di 15 secondi, che sarà possibile vedere in TV.

La nuova campagna arriva in estate e accompagna la stagione con una pianificazione di tre settimane in onda sui principali canali digitali e televisivi.

Lo spot Tronky 2021 e la nuova campagna puntano sulla qualità del marchio Ferrero

Il nuovo spot Tronky 2021 prova a stuzzicare l’appetito focalizzando le inquadrature sui principali ingredienti dello snack. La pubblicità, infatti, si apre con l’immagine del prodotto poggiato su una superficie di legno con attorno l’ingrediente principale: le nocciole Ferrero, che nella sequenza successiva vengono lasciate cadere sul tavolo.

Viene poi spostata l’attenzione sul wafer croccante, su cui casca la crema alla nocciola che farcisce il Tronky. L’inquadratura continua a soffermarsi sugli ingredienti, tra cui la granella tostata che si poggia sulla crema andando a completare la composizione dello snack. Le immagini che vengono mostrate richiamano un concetto espresso da Ferrero sul proprio sito, che si traduce in un invito ai consumatori: «Lasciati sorprendere ogni volta dalla bontà del suo morbido ripieno: un capolavoro di nocciole ed un’opera d’arte di cacao, racchiusi in un wafer croccante e delicato».

spot tronky 2021

Un frame dal nuovo spot Tronky 2021.

Dopo i passaggi che portano alla composizione del prodotto, lo spot Tronky 2021 mostra un ragazzo che morde lo snack assaporandone lentamente il gusto; tale gesto è accompagnato dal suono onomatopeico “crunch”, che richiama il morso. Successivamente, viene mostrata anche la confezione del Tronky, con lo slogan: “Fuori croccantissimo e dentro morbidissimo”.

Lo spot Tronky 2021 presenta, inoltre, una voce femminile fuori campo che si sofferma sulla descrizione degli ingredienti.

La valorizzazione degli ingredienti di Ferrero

Lo spot, attraverso le inquadrature realizzate in primo piano e anche in maniera rallentata, punta a far percepire al consumatore la natura, la genuinità e la qualità dei prodotti del marchio .

A confermarlo è la stessa azienda che, attraverso il comunicato stampa di lancio, ha difatti sottolineato che con la campagna pubblicitaria Tronky sono valorizzati «il gusto e gli ingredienti che caratterizzano i prodotti Ferrero». A ciò si aggiunge anche la volontà di far gola ai consumatori: come si legge anche sul sito di Ferrero, «da fuori non diresti quanto TRONKY sia goloso dentro». Lo spot, infatti, non fa che mostrare l’esatta composizione dello snack, ingrediente dopo ingrediente.

Spot Tronky 2021: torna in TV il famoso slogan “Fuori croccantissimo, dentro morbidissimo”
Spot Tronky 2021: torna in TV il famoso slogan “Fuori croccantissimo, dentro morbidissimo”

La sinestesia nelle campagne Tronky

In questo spot vengono rispesi due elementi costanti utilizzati anche nelle altre campagne di Ferrero per Tronky realizzate negli ultimi anni: il suono onomatopeico crunch” e lo sloganFuori croccantissimo, dentro morbidissimo”.

La scelta di mantenere l’onomatopea in diversi spot non è casuale, poiché è frutto di una precisa strategia di marketing. Alcuni suoni e immagini, infatti, invogliano maggiormente il consumatore all’acquisto del prodotto, rimandando anche ad altri sensi quali olfatto, gusto, tatto, ecc. Tale fenomeno ricade sotto il nome di sinestesia, che viene utilizzata in pubblicità per provare ad attirare maggiormente l’attenzione del consumatore con la stimolazione di diversi sensi.

Ferrero, infatti, trasmettendo diversi input sensoriali, con suoni e immagini, rafforza un preciso messaggio relativo al prodotto, cioè la croccantezza di Tronky e la sua golosità. Utilizzando l’onomatopea e mostrando immagini di prodotti croccanti si mette in risalto la caratteristica dello snack, richiamando alla memoria dei consumatori il suo sapore.

In riferimento allo spot Tronky 2021, inoltre, osservando con particolare attenzione le immagini che si susseguono, è possibile sostenere che dopo la sequenza in cui è mostrato il ragazzo che addenta il Tronky viene mostrato lo slogan “Fuori croccantissimo e dentro morbidissimo”; ascoltando e leggendo questa frase si inizia già a percepire la sensazione di croccantezza che si ha mangiando lo spuntino.

L’azienda ha quindi deciso in maniera strategica di far leva su suoni già presenti nella memoria dei consumatori Ferrero, utilizzando frasi e suoni in grado di attivare questi ricordi e molteplici sensi.

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