Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
CampagneIl nuovo spot di Zalando ricorda che questo Natale “la gioia è nostra”

Il nuovo spot di Zalando ricorda che questo Natale "la gioia è nostra"

Dopo quasi due anni di restrizioni imposte dalla pandemia, il nuovo spot di Zalando "Joy is ours" celebra il ritorno dei momenti speciali trascorsi insieme a parenti e amici durante le festività.

Frame ripreso dallo spot di Zalando per il Natale 2021

I giorni di festa in famiglia, i momenti di condivisione e di gioia trascorsi insieme agli amici o al proprio partner sono sembrati, agli occhi di molti, ancora più preziosi quando le restrizioni imposte dalla pandemia hanno reso impossibile o comunque più difficile incontrarsi di persona. Per questa ragione, «dopo un anno senza precedenti, Zalando invita ad afferrare e ad apprezzare ogni momento di gioia», a sfruttare al massimo quei momenti di intimità che forse in passato «abbiamo dato per scontato», come si legge nella descrizione del nuovo spot Zalando per Natale 2021 diffuso sul canale YouTube del brand .

Con la nuova campagna “Joy is ours” Zalando si focalizza sulla “nuova normalità”

Al centro della campagna natalizia di Zalando 2020 c’era un messaggio di speranza che incoraggiava i consumatori a credere che presto sarebbe stato di nuovo possibile abbracciarsi e, in generale, ritornare alla normalità“: un concetto ripreso da diversi altri brand nelle proprie campagne pubblicitarie, da quando è iniziata la pandemia.

Poiché la campagna vaccinale ha permesso di allentare gran parte delle restrizioni imposte dai diversi paesi, la piattaforma specializzata nella vendita online di scarpe, abbigliamento e accessori di moda ha lanciato uno spot dal tono ottimista che mette al centro le emozioni, invitando i consumatori a viverle appieno in questo Natale, insieme ai propri cari.

In un comunicato di presentazione della nuova campagnaJoy is ours, quest’ultima viene presentata come «un passo deciso verso la “nuova normalità“», ma anche come una sorta di accettazione delle «sfide che abbiamo affrontato negli ultimi mesi».

Zalando invita gli utenti a vivere appieno le emozioni nel nuovo spot per Natale 2021

Nel nuovo spot Zalando invita i consumatori a «celebrare la gioia in tutte le forme», afferrando tutti quegli attimi di euforia e di entusiasmo che sono tipici della stagione natalizia.

Frame ripreso dallo spot di Zalando per il Natale 2021

Frame ripreso dallo spot Zalando per Natale 2021. Fonte: Zalando

L’intero spot Zalando per Natale 2021 è composto da diversi frame che rappresentano piccoli momenti di intimità e di condivisione tra le persone, in occasione delle festività. Una coppia che gioisce nell’attesa di un bambino, un’altra che balla, amici che si divertono insieme e due bambini che presentano un piccolo spettacolo a tutta la famiglia nel salone di casa: sono solo alcune delle differenti scene che invitano lo spettatore a riflettere sul valore del tempo trascorso insieme a coloro che si amano e sul fatto che sono proprio questi momenti a rendere i giorni di festa così speciali.

«E se solo per un momento arriverà… Un momento condiviso, un momento all’interno di ognuno di noi che ci porta via e che non ci può essere tolto… Quel momento è nostro. La gioia è nostra»: è questo il messaggio narrato da una voce all’interno del video che riassume il concept dietro alla nuova campagna “Joy is ours“, ideata dall’agenzia creativa Anomaly e il cui video è stato girato dalla regista Savanah Leaf.

#JoyisOurs I Holiday 2021 I Zalando

#JoyisOurs I Holiday 2021 I Zalando

A margine della campagna pensata per il pubblico europeo, diversi attori, brand, modelli e partner di Zalando, che hanno collaborato con l’azienda nel 2021, condivideranno i propri momenti gioia con gli utenti, pubblicando foto a tema sui social media e sfruttando l’apposito hashtag #JoyIsOurs per «creare un’ulteriore ondata di gioia».

In un momento in cui le persone in tutta Europa cercano di «recuperare il tempo perso», dopo due anni di dure sfide, Ralph Rijks, vice president of global marketing di Zalando, ha spiegato che l’obiettivo è quello di creare una piattaforma in cui la «la nostra comunità possa esprimere e condividere i propri momenti di gioia e i propri ricordi per promuovere un’ondata di positività durante la stagione natalizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI