Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeSpring GDS offre soluzioni di logistica internazionale per eCommerce e ne facilita la gestione

Spring GDS offre soluzioni di logistica internazionale per eCommerce e ne facilita la gestione

Spring GDS offre soluzioni per massimizzare l’evasione giornaliera degli ordini risparmiando sui costi di consegna internazionali.

Spring GDS

Il mercato italiano dell’eCommerce è ogni giorno più competitivo e risulta sempre più complesso farsi spazio tra aziende consolidate e competitor emergenti. Avere un negozio online non è affatto semplice, a partire dalla gestione degli ordini in arrivo da diversi canali di vendita, la loro preparazione, la creazione delle etichette, fino ad arrivare al momento della spedizione, dove riuscire ad assicurarsi tariffe vantaggiose, evitando di gravare troppo per il costo della spedizione sul proprio cliente finale, è un’impresa ardua.

COME RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEGLI ECOMMERCE…

Spring GDS offre ai propri clienti eCommerce un servizio di gestione completo: una piattaforma cost-free, dinamica e flessibile che permette di integrare più di 50 tra i principali marketplace e le piattaforme di eCommerce in cui un merchant vende i propri prodotti. Inoltre, è possibile sincronizzare automaticamente tutti gli ordini ricevuti con un click.

…E RIDURRE I TEMPI DI GESTIONE CON spring gds

Una volta configurato l’account sulla piattaforma Spring by Poste Olandesi, tutti gli ordini di acquisto vengono importati dai vari canali di vendita connessi alla piattaforma, con indirizzo di spedizione e dettagli del prodotto venduto; basta solo selezionare il servizio Spring by Poste Olandesi, ai prezzi più convenienti del mercato, per generare in tempo reale l’etichetta di spedizione. Gli ordini vengono etichettati come “spediti” sui rispettivi canali di vendita e il tracking number viene aggiornato automaticamente: l’eCommerce può così tracciare le sue spedizioni e inviare aggiornamenti automatici agli acquirenti finali. Questo permette di gestire le spedizioni in maniera rapida, efficiente, risparmiando tempo, costi ed errori.

essere efficienti nei SERVIZI DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALE

Attraverso tale piattaforma è possibile usufruire di ottimi servizi di spedizione internazionale, per spedire pacchi in tutto il mondo ai prezzi più competitivi sul mercato e con full track&trace. I clienti Spring, difatti, possono scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni: da quelle per piccoli pacchetti fino a 2kg di peso a quelle rapide e interamente tracciabili per la spedizione di pacchi fino a 20kg. Le tariffe sono calcolate sulla base del peso reale e non di quello volumetrico, non applicando il fuel surcharge e, grazie alla presenza globale del gruppo Poste Olandesi, è possibile beneficiare dei migliori accordi con i partner più affidabili nei paesi di destino.

In questo modo i clienti Spring possono offrire a loro volta la spedizione gratuita ai propri clienti finali, senza timore di intaccare il proprio margine di guadagno, né di risultare meno competitivi della concorrenza.

Tra le novità in arrivo vi è l’apertura al mercato domestico, che punterà a offrire un pacchetto completo, seguendo il miglior rapporto qualità-prezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI