Mercoledi 18 Luglio 2018
OpportunityStartup competition per realizzare un’idea di business

Startup competition per realizzare un'idea di business

Per realizzare la propria idea di business nasce Heroes Prize, la startup competition promossa da Heroes e aperta a startup, imprese e persone


Francesca Paola Esposito

A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing

Startup competition per realizzare un'idea di business

Per chi desideri realizzare la propria idea di business nasce Heroes Prize, la startup competition promossa da Heroes, il festival dell’innovazione e del futuro, aperta alle startup, alle imprese, alle persone fisiche e a team informali. Per quest’ultimo caso, se dovesse vincere il primo premio, il suddetto team dovrà costituirsi come impresa entro il 31 dicembre 2018. Il contest che viene proposto, comunque, è dedicato alle idee d’impresa più innovative, sostenibili e in grado di dimostrare la capacità di rispondere efficacemente alle principali sfide economiche e sociali del nostro tempo.

Per la prima classificata è stato messo in palio un premio finale del valore complessivo di 30.000 euro.

Come partecipare alla startup competition

La data di scadenza è fissata per il 30 luglio 2018. Per partecipare al contest il candidato dovrà preventivamente acquistare il ticket per l’ingresso all’evento Heroes meet in Maratea che si terrà dal 20 al 22 settembre del corrente anno. Una volta comprato il biglietto, con il codice di registrazione ottenuto sarà possibile candidarsi nella sezione apposita del sito, compilando il form presentato.

Il ticket dovrà solo successivamente essere stampato a colori e indossato per essere presentato ai punti di accoglienza per l’ingresso ai diversi eventi.

Selezione vincitori del contest

Le candidature saranno valutate dal Comitato Organizzatore, assieme a esperti di diversi settori. Le migliori 50 candidature potranno prendere parte alla Pitch Competition che si terrà durante l’evento e potranno essere selezionate così le cinque finaliste che accederanno all’ultimo step di valutazione. Il 22 settembre verrà definito il vincitore. Questo dovrà aver ricevuto il punteggio complessivo più alto nelle quattro categorie di impatto individuate:

  • impatto economico;
  • impatto sociale;
  • innovatività;
  • efficacia comunicativa.

Premi e ulteriori riconoscimenti

Il premio riservato alla startup vincitrice sarà suddiviso in 15.000 euro in denaro e 15.000 euro in servizi a scelta tra i seguenti:

  • Premio MRC Brevetti con conseguente consulenza per il brevetto e registrazione dello stesso in Italia oppure registrazione del Marchio Europeo;
  • Premio Paradigma con consulenza legale sulla governance societaria;
  • Premio Heroes Comunicazione con assistenza nelle attività di social media marketing per un anno;
  • Premio Master Mind con consulenza per la definizione di una campagna di crowdfunding;
  • Premio Heroes Friends con partecipazione fino a quattro membri del team ed esposizione all’edizione del 2019 di Heroes.

Per ulteriori informazioni e per visualizzare i premi a cui avranno diritto anche gli altri quattro finalisti è possibile consultare il Regolamento della startup competition.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti