Arriva una competizione per startup: il via a innovative idee di business

Heroes lancia l'Heroes Prize Competition, una competizione volta a individuare la startup che offrirà la soluzione più efficace e innovativa.

Arriva una competizione per startup: il via a innovative idee di business

L’Heroes Prize Competition, alla sua seconda edizione, lancia una call volta a individuare la migliore startup nell’ambito di Heroes, meet in Maratea, primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival. L’evento si terrà dal 21 al 23 settembre 2017 a Maratea. Chiamati a partecipare saranno i progetti più promettenti, mentre le imprese si vedranno impegnate in una lotta all’ultimo pitch.

La partecipazione è aperta a startup, imprese, persone fisiche e team informali che abbiano come unici requisiti essere iscritti a Heroes 2017 e offrire soluzioni efficaci e innovative.

I criteri da tenere in considerazione per il proprio progetto sono: impatto economico, impatto sociale, innovatività ed efficacia comunicativa. Quest’attenzione porterà le idee imprenditoriali alla finale che si terrà a Maratea.

MODALITÀ DI CANDIDATURA, SCADENZE E GIURIA

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 30 giugno 2017; sarà possibile inoltrare la domanda in via telematica, tramite il form di registrazione sul sito di Heroes.

A valutare i lavori sarà un comitato scientifico che individuerà le 40 migliori idee e sceglierà quelle che si confronteranno durante la Pitch Competition. Saranno presenti, in questa manche, investitori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Sarà riservato spazio anche ai vincitori di contest locali realizzati nell’’ambito delle università e di altri eventi territoriali, ma tra questi solo cinque potranno arrivare alla fase finale.

Al termine dell’evento la prima classificata si aggiudicherà un premio da 20mila euro spendibili in beni e servizi.

L’obiettivo, come spiega il co-founder dell’evento Michele Franzese, «è valorizzare le iniziative con l’impatto più forte sulla società, ma non solo: vogliamo mobilitare le comunità intorno alla possibilità di fare impresa, autoimpiego, innovazione, startup. Siamo convinti che non se ne sia ancora parlato abbastanza. Esiste un grande fermento intorno a questo mondo. Ecco che, chi ha un’idea nel cassetto, può accogliere oggi la sfida di tirarla fuori, anche, e non solo, a partire da Heroes».

Per ulteriori informazioni è possibile prendere visione del regolamento.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Eventi

Ricerca evento
Le vostre Opinioni
OpportunityArriva una competizione per startup: il via a innovative idee di business