Enti e ImpreseFiorucci nomina Stefania Mauri come nuova head of marketing & innovation

Fiorucci nomina Stefania Mauri come nuova head of marketing & innovation

Stefania Mauri

Stefania Mauri è stata nominata come nuova head of marketing & innovation di Fiorucci. Aiuterà l'azienda a rafforzare la brand reputation favorendo la crescita dell'azienda nel settore di riferimento.

«Sono orgoglioso di annunciare l’ingresso di Stefania, professionista di alto livello con una expertise strutturata nelle dinamiche di mercato, dotata di un forte orientamento al risultato e all’innovazione nel marketing e nella promozione del brand su scala internazionale»: con queste parole cariche di entusiasmo Giovanni Sabino, CEO di Fiorucci, ha annunciato la nomina di head of marketing & innovation assegnata dalla compagnia a Stefania Mauri.

Il background professionale di Stefania Mauri

Come si apprende dal comunicato rilasciato dall’azienda di salumi il 22 settembre 2022, Stefania Mauri è stata nominata da Fiorucci come nuova head of marketing & innovation.

Nella sua esperienza professionale, dalla durata finora ventennale, Stefania Mauri è stata impegnata nella direzione marketing e comunicazione di multinazionali attive in svariati settori. Nello specifico, ha ricoperto l’incarico di european marketing director – ice cream, global head of communication – ice cream e brand manager per Unilever e quello di marketing director di Subdued Fashion Company. Durante questo percorso professionale internazionale Stefania Mauri ha potuto focalizzarsi sui prodotti di largo consumo e sviluppare un approccio globale al marketing.

Cosa farà Stefania Mauri, head of marketing & innovation di Fiorucci

La nuova nomina – che si colloca in un periodo di rinnovamento dell’offerta del prodotto aziendale, in seguito anche al raggiungimento del traguardo dei 170 anni di attività nel settore dei salumi – si collega agli obiettivi professionali che Fiorucci intende perseguire, ossia rafforzare la reputazione del brand, favorendo, contestualmente, un iter di internazionalizzazione della marca e la crescita dell’azienda nel settore di riferimento.

A proposito dei suoi nuovi compiti professionali Stefania Mauri ha, infatti, dichiarato:

«nel mio incarico mi concentrerò sul rafforzamento della brand reputation e image in linea con i valori cardine di Fiorucci, marchio storico con un alto potenziale di innovazione su cui punteremo e che andremo a sviluppare con le diverse business unit dell’azienda e in sinergia con il gruppo internazionale Sigma».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI