- Interviste
- 1' di lettura
Come si ottiene e a che serve uno storytelling aziendale coinvolgente

Al OneMorePack Forum 2022, Matteo Leonti di Smith Lumen ha sottolineato l'importanza di creare uno storytelling aziendale coinvolgente.
- Matteo Lionti - General manager Smith Lumen
Ospite al OneMorePack Forum 2022 Matteo Leonti, general manager di Smith Lumen, ha ricordato quanto è importante oggi che i brand riescano a creare uno storytelling coinvolgente, cosa che si può fare a partire, soprattutto, dall’ascolto, entrando in empatia con chi racconta la storia, per poi rielaborarla nel migliore dei modi. Ha sottolineato inoltre il ruolo fondamentale che giocano in vista di questo obiettivo le agenzie creative.
Come evitare però che, soprattutto quando costruito su grandi temi di interesse sociale, un racconto d’impresa particolarmente emozionale sia percepito come un tentativo di woke washing ?
Notizie correlate

Una nuova campagna OOH per il lancio del nuovo pneumatico AllSeasonContact 2 di Continental Italia

Aprire un canale YouTube e creare dei contenuti coinvolgenti: i consigli di Silvia Bevilacqua

I vantaggi della deliverability nel mondo dell’email marketing

Il futuro dell’eCommerce e le sfide che Channable affronta

Sfruttare al meglio le potenzialità di LinkedIn: i suggerimenti di Pamela Serena Nerattini
