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Golocious tra sensibilizzazione sul tema del caro bollette e promozione del brand

Golocious tra sensibilizzazione sul tema del caro bollette e promozione del brand

La catena di ristorazione italiana, Golocious, ha deciso di sensibilizzare i clienti sul tema energia con alcune iniziative, creando contemporaneamente una originale strategia di promozione del brand.

Il risparmio energetico non è mai stato così romantico”: con questo slogan Golocious, catena di ristorazione nata nel sud Italia e diffusasi ormai in molte città del Paese, ha lanciato una cena a lume di candela per sensibilizzare i clienti sul tema del caro bolletta. In tutti i locali con servizio al tavolo ogni lunedì verranno spente le luci e accese delle candele così da non aumentare i prezzi dei prodotti e venire incontro ai consumatori.

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L’iniziativa di Golocious: non solo una trovata efficace ma una nuova esperienza per il cliente

I Golo-heroes – nome che il brand dà ai suoi affezionati clienti – sembrano aver apprezzato di buon grado l’iniziativa, che non è però l’unica messa in campo per cercare di contrastare il caro bollette che ha investito attività commerciali e semplici cittadini.

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Come riportato nel comunicato dell’azienda, il CEO di Golocious, Alessio Cutino, ha infatti affermato:

«tra le manovre che stiamo apportando ci sono la sensibilizzazione del team in cucina per gli sprechi e la verifica dei nostri impianti per cercare di ottimizzare il più possibile i consumi. Il tutto nell’attesa che lo Stato intervenga il prima possibile».

Non solo quindi si è rivelata una mossa efficace, ma ha anche permesso alla catena di ristorazione di offrire ai consumatori un’esperienza del tutto nuova. Ciò sembra rientrare perfettamente nella mission dichiarata dal brand, che da due anni si impegna nel costruire una community compatta.

Gli imprenditori e food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli, ideatori del marchio Golocious, hanno commentato così l’iniziativa:

«abbiamo pensato a una serata originale per risparmiare energia e farvi vivere un’esperienza sensoriale tutta nuova aggiungendo al nostro foodporn un po’ di romanticismo».

Offrire un’esperienza nuova e − nel caso di Golocious − originale diventa un punto di forza per il brand, che oltre ad aver deciso di adottare una simile soluzione come risposta al caro bollette, ha iniziato una massiccia promozione dell’iniziativa, sia attraverso i canali social che attraverso la diffusione di comunicati stampa, innescando, di fatto, un passaparola che sembrerebbe essere molto positivo.

Contribuire a un generale risparmio, energetico e non solo, sembra rientrare in una ben ragionata strategia di promozione del brand: a essere dimostrata è infatti attenzione all’ambiente ma anche ai consumatori (per esempio nel cercare soluzioni utili per non aumentare i prezzi in risposta a un caro bollette), peraltro in un momento in cui c’è una particolare sensibilità su questi temi, attenzionati anche dai media.

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