Enti e ImpreseIl West Ham si affida a Mapp per la strategia omnicanale

Il West Ham si affida a Mapp per la strategia omnicanale

West Ham Mapp

Mapp è stata scelta dal club inglese per ottenere la visione unica dei propri tifosi e garantire una fan experience iperpersonalizzata.

Il West Ham United, società calcistica inglese che milita in Premier League, ha scelto Mapp, piattaforma di marketing cloud basata sui customer insight, per ottenere la visione unica – come da Mapp definiscono la profilazione molto particolareggiata, grazie alla raccolta di dati di prima mano in tempo reale – dei propri tifosi e garantire una fan experience di alto livello.

La strategia del West Ham mette i tifosi al centro

A seguito dei recenti successi in Premier League, il West Ham United ha deciso di affermarsi anche fuori dal campo. Dopo essersi qualificato per l’Europa League a inizio 2021, il club ha ampliato l’offering per la propria fan base: l’accesso alla competizione europea si concretizza con più partite da giocare, quindi più attività di hospitality da gestire e più comunicazioni da inviare. Il West Ham United ha pertanto sentito l’esigenza di adottare una piattaforma che gli consentisse di stare al passo con gli ambiziosi obiettivi prefissati e ha trovato in Mapp Cloud la soluzione di cui aveva bisogno per risultare vincente anche nel marketing.

Mapp supporterà il club nell’attivazione di una strategia omnicanale con l’obiettivo di ottenere la visione unica dei propri sostenitori. In questo modo, il West Ham United potrà focalizzarsi sulla fan experience e assicurarsi che tutti i suoi tifosi ricevano comunicazioni iperpersonalizzate al momento giusto e tramite il canale più rilevante. Il club sarà in grado di coinvolgere non solo i tifosi “fedelissimi”, ma anche coloro che hanno appena iniziato a seguire il club e che quindi possono aver bisogno di ulteriori punti di contatto con la squadra.

Mapp è orgogliosa del supporto fornito ai propri clienti, in cui rientra anche il West Ham United. Con diverse progettualità entusiasmanti in arrivo, tra cui il lancio di una nuova app, Mapp si impegnerà a garantire che i traguardi prefissati vengano raggiunti e che la strategia globale del club sia sempre più al passo con quella dei grandi club europei.

L’head of marcom operations del West Ham United Football Club ha affermato:

«la nostra attenzione è incentrata sulla fan experience: l’obiettivo è quello di garantire un’esperienza incredibile ai nostri tifosi, sia online che offline, assicurandoci che ricevano comunicazioni personalizzate e rilevanti dalla loro squadra del cuore. Ed ecco dove Mapp ci viene in soccorso: profilando i nostri utenti grazie ai dati raccolti saremo in grado di rivolgerci nella maniera corretta sia ai nostri fedeli sostenitori, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al West Ham. Vogliamo assicurarci che tutti i tifosi, a prescindere dalla fase del “customer journey” in cui si trovano, sappiano di essere apprezzati. Sin dalla base di onboarding la nostra collaborazione con Mapp si è rivelata di successo, grazie anche all’elevato livello di supporto ricevuto rispetto ad altre piattaforme».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI